Coronavirus dati province Sicilia aggiornato a mercoledì 8 aprile

Coronavirus dati province Sicilia. Questi i casi di coronavirus riscontrati nelle varie province dell’Isola, aggiornati alle ore 17 di oggi mercoledì 8 aprile, così come segnalati dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

VISUALIZZA QUI I DATI DELL’INCREMENTO PER PROVINCIA

Coronavirus dati province Sicilia

Coronavirus dati province Sicilia, morto il paziente 1 di Lascari

Questa la divisione degli attuali positivi nelle varie province: #Agrigento, 110 (0 ricoverati, 2 guariti e 1 deceduto); #Caltanissetta, 94 (22, 5, 8); #Catania, 560 (148, 32, 54); #Enna, 279 (171, 1, 16); #Messina, 330 (144, 20, 26); #Palermo, 286 (70, 31, 12); #Ragusa, 49 (9, 4, 3); #Siracusa, 84 (44, 29, 9); #Trapani, 101 (20, 9, 4).

È deceduto oggi il paziente 1 di Lascari, il pensionato 83enne che ha contratto il virus durante un viaggio di visita al figlio in Germania. Rientrato in Sicilia, l’uomo aveva partecipato a diversi incontri sociali, e circa ottanta persone venute a contatto con lui avevano deciso di mettersi in quarantena.

L’uomo è morto nel reparto Terapia Intensiva dell’ospedale Cervello di Palermo, dopo che negli ultimi giorni le sue condizioni di salute erano peggiorate sensibilmente.

Nuovo focolaio nella Casa di Cura Villa Maria Eleonora di Palermo

È scoppiato un nuovo focolaio del Coronavirus a Palermo. Cinque pazienti e un’infermiera della Casa di Cura Villa Maria Eleonora sono risultati positivi al tampone rino-faringeo.

La clinica di Viale Regione Siciliana è stata quindi blindata, e gran parte del personale sanitario si trova attualmente in quarantena. Una donna di 73 anni, ospite della struttura da oltre due mesi, è stata trasferita al Covid Hospital di Partinico per una polmonite. Dato l’aggravarsi delle sue condizioni di salute, i medici hanno deciso di ricoverarla in Terapia Intensiva e intubarla. Gli altri pazienti di Villa Maria Eleonora sono stati isolati, mentre è stata svolta una sanificazione approfondita degli ambienti.

L’infermiera risultata positiva si trova attualmente in isolamento presso la propria abitazione. In una nota della direzione della clinica si legge: “A scopo preventivo e in accordo con le istituzioni il personale al momento non in servizio, i pazienti dimessi dal 19 marzo e i loro famigliari sono stati contattati per essere sottoposti a tampone. La Direzione rende noto inoltre che a partire dal 19 marzo sono state sospese le visite dei famigliari”.

Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.