Coronavirus dati province Sicilia. Questi i casi di coronavirus riscontrati nelle varie province dell’Isola, aggiornati alle ore 17 di oggi (giovedì 2 aprile), così come segnalati dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.
VISUALIZZA QUI I DATI DELL’INCREMENTO PER PROVINCIA
Questa la divisione degli attuali positivi nelle varie province: Agrigento, 95 (0 ricoverati, 2 guariti e 1 deceduto); Caltanissetta, 71 (20, 4, 5); Catania, 486 (154, 21, 37); Enna, 226 (133, 1, 11); Messina, 289 (121, 14, 20); Palermo, 250 (78, 23, 9); Ragusa, 40 (9, 3, 2); Siracusa, 71 (36, 24, 6); Trapani, 78 (25, 0, 2).
Salgono a sei le vittime del Coronavirus tra gli ospiti della RSA Villa delle Palme. Oggi è deceduto don Silvio Buttitta, prete molto conosciuto nella città di Palermo. La chiesa di Roccella di corso dei Mille ha celebrato una messa in onore del parrocco 83enne, che si era trasferito nella casa di riposto di Villafrati dopo essere andato in pensione. Il bilancio totale dei contagi nella struttura del palermitano ammonta adesso a 74 casi positivi, di cui 24 sono operatori sanitari.
Nel pomeriggio è deceduto il primo paziente ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva Covid-19 dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. La vittima, un autotrasportatore di 52 anni originario di Licata, era stato ricoverato il 15 marzo scorso. Si tratta della vittima più giovane tra quelle registrate all’ospedale Sant’Elia, la sesta in totale. A causa delle gravi condizioni di salute, l’uomo non era stato mai stubato dal momento dell’ingresso nel reparto. L’uomo era stata nel Nord Italia per lavoro prima di ammalarsi.
Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.
Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…