Coronavirus dati province Sicilia aggiornato a giovedì 9 aprile

Coronavirus dati province Sicilia. Questi i casi di coronavirus riscontrati nelle varie province dell’Isola, aggiornati alle ore 17 di oggi giovedì 9 aprile, così come segnalati dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

VISUALIZZA QUI I DATI DELL’INCREMENTO PER PROVINCIA

Coronavirus dati province Sicilia

Coronavirus dati province Sicilia, crescono i contagi all’Oasi Maria Santissima di Troina

Questa la divisione degli attuali positivi nelle varie province: Agrigento, 112 (0 ricoverati, 2 guariti e 1 deceduto); Caltanissetta, 99 (22, 5, 8); Catania, 574 (144, 33, 55); Enna, 282 (172, 2, 16); Messina, 347 (143, 23, 29); Palermo, 295 (72, 38, 13); Ragusa, 51 (9, 4, 3); Siracusa, 82 (48, 33, 9); Trapani, 100 (19, 12, 4).

Continua a crescere il numero di contagi presso l’Irccs Oasi Maria Santissima di Troina. Sono stati registrati infatti altri due casi positivi. Complessivamente sono 102 le persone risultate positive al tampone per il Coronavirus tra gli ospiti della struttura sanitaria, un centro di assistenza per persone affette da disabilità mentali gravi. Cresce il bilancio anche tra gli operatori, che adesso contano 40 casi confermati. Sono 121 invece quelli negativi.

La Direzione di Maria Eleonora Hospital di Palermo rende noto inoltre che ad oggi sono stati eseguiti accertamenti su tutto il personale in servizio e al proprio domicilio – a scopo precauzionale – e sui pazienti per un totale di circa 200 tamponi.

I risultati dei tamponi pervenuti ad oggi sono 80 e attualmente in struttura ci sono 13 pazienti positivi a Covid-19 isolati in apposito reparto, su un totale di 54 ricoverati, oltre a un operatore sanitario già in isolamento domiciliare.

Al momento l’intera struttura rimane in quarantena preventiva in attesa dei referti ufficiali. Al suo interno si trovano attualmente 19 tra personale sanitario e medici, oltre a 8 dipendenti di gestione organizzativa, e tutti rimarranno all’interno della struttura fino all’esito dei tamponi.

La Direzione rende noto di essere in attesa delle indicazioni che saranno comunicate dal Dipartimento della ASP competente, cui è stato inviato un elenco con i pazienti dimissibili e/o da ospedalizzare in ipotesi presso altra struttura.

Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.