ROMA (ITALPRESS) – Integrazione al 100% dell’indennità economica riconosciuta dall’INPS nei casi di congedo per i lavoratori con figli sotto i 14 anni di età che siano posti in quarantena scolastica.
E’ quanto prevede l’accordo sottoscritto tra la Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna e i sindacati di categoria Filctem-Cgil e Femca-Cisl Bologna. “Questo accordo – commenta Simona Robotti, Director P&C dello stabilimento Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna – riconferma come la nostra assoluta priorità siano le persone che lavorano con noi e la comunità in cui operiamo.
Dallo scoppio della crisi legata al COVID-19, tutta l’organizzazione sta compiendo sforzi immensi non solo al fine di garantire un luogo di lavoro sicuro, con standard addirittura superiori a quelli già previsti per legge, ma anche per supportare la comunità Bolognese ed Emiliano-Romagnola alla luce del difficile momento storico che stiamo attraversando”.
“Ora più che mai – aggiunge – è il momento per chi può di mettersi a supporto delle persone. Da tempo ormai Philip Morris fa parte del tessuto produttivo e sociale di questo territorio e vogliamo, dove possibile, continuare a fare la nostra parte”.
L’accordo si aggiunge a una serie di iniziative promosse dal Gruppo Philip Morris in Italia dall’inizio della pandemia, tra cui la partecipazione a una donazione di oltre 1 milione di euro alla Protezione Civile Italiana e la riconversione parziale di una parte dello stabilimento per la produzione e distribuzione gratuita di oltre 3000 litri di liquido antisettico per le aziende sanitarie e case di residenza per gli anziani dell’Emilia Romagna.
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…