ROMA (ITALPRESS) – “L’Italia ha dato una grande prova di se’, quando era tutto inaspettato. L’hanno data i singoli i cittadini che sono riusciti a rispettare le regole, anche molto restrittive, che abbiamo introdotto”.
Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, durante la cerimonia di ringraziamento ai medici e agli infermieri della Task Force della Protezione Civile.
“Siamo usciti dalla fase acuta – ha aggiunto – ma dobbiamo ancora continuare a rispettare le regole. Anche se abbiamo riaperto quasi tutte le attivita’”.
“Ricordo sempre la triste contabilita’ dei morti, che non sono numeri. Ieri abbiamo raggiunto la cifra di piu’ di 34 mila decessi, sono persone care, non ce lo dobbiamo dimenticare”, ha sottolineato il premier.
“Persone che hanno costruito – ha aggiunto – l’Italia, che ci hanno permesso di uscire dal dopoguerra. Che hanno reso grande il made in Italy”.
(ITALPRESS).
ror/fag/sat/red
22-Giu-20 13:52
Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…