Categories: Top News

Coronavirus, Confprofessioni “Valutare tutti gli scenari”

ROMA (ITALPRESS) – “Siamo di fronte a una situazione in cui l’emergenza economica rischia di essere piu’ grave di quella sanitaria. Dobbiamo valutare tutti gli scenari possibili, anche quelli piu’ drammatici, in modo da predisporre per tempo protocolli adeguati per rilanciare l’attivita’ delle imprese e degli studi professionali colpiti dalle conseguenze del Coronavirus. Non basta quindi mettere in campo tutte le misure necessarie per far fronte all’emergenza sanitaria, ma dobbiamo cominciare gia’ oggi a gestire la fase post emergenza, per esempio, rimodulando la programmazione dei fondi strutturali europei Fse e Fesr, concentrando le risorse sulle imprese e studi professionali piu’ colpiti. A cominciare da una cabina di regia sul territorio”. Cosi’ il coordinatore dell’assemblea dei presidenti delle delegazioni regionali di Confprofessioni, Andrea Dili, intervenuto al tavolo convocato dal ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli, per fronteggiare l’emergenza provocata dal coronavirus sulle attivita’ produttive.
Confprofessioni ha apprezzato il decreto del ministero dell’Economia e delle Finanze per la zona rossa, ma ha sollecitato l’estensione della proroga degli adempimenti fiscali e previdenziali a tutte le zone colpite dal virus e la riattivazione della Cig in deroga anche per i lavoratori degli studi professionali.
(ITALPRESS).
ads/com
25-Feb-20 19:42

Redazione

Recent Posts

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

1 ora ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

3 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

4 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

7 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

7 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

8 ore ago