Cronaca

Coronavirus Comune Palermo: disposizioni per uffici e aziende

Coronavirus Comune Palermo. Otto punti per la tutela della salute dei lavoratori e del pubblico che frequenta gli uffici comunali e delle aziende partecipate del Comune, nel quadro delle disposizioni Ministeriali e del Presidente della Regione, relativamente alla prevenzione della diffusione del nuovo Coronavirus.

Li prevede una disposizione interna del Sindaco che, sulla base della direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri contiene indicazioni di comportamento ed operative per il lavoro degli uffici che, come sottolineato al punto 2, rimarranno comunque aperti salvo nuove disposizioni nazionali o regionali.

Coronavirus Comune Palermo: possibili riunioni in teleconferenza se sarà ritenuto necessario

Tutti gli uffici infatti continueranno ad assicurare il regolare svolgimento delle attività di istituto. Sarà compito del Segretario Generale segnalare al sindaco se, in base a nuovi provvedimenti ministeriali e/o della Presidenza della Regione, tale disposizione dovrà essere modificata o riveduta.

Lo stesso segretario generale potrà inoltre valutare eventuali possibilità di lavoro a distanze nel caso in cui un dipendente sia impossibilitato alla presenza sul posto di lavoro proprio per ottemperare alle misure di prevenzione, ma possa comunque svolgere l’attività.
Analogamente, si potrà valutare la possibilità, coinvolgendo gli uffici per l’innovazione, di svolgere le riunioni in teleconferenza se ritenuto necessario.

“Sono misure minime che abbiamo adottato – spiega il Sindaco – per esplicitare il contenuto delle direttive ministeriali e dell’ordinanza regionale. Misure cautelari che comunque speriamo non si renda necessario applicare se non si verificassero nuovi casi e dovessero rientrare tutti quelli già segnalati.”

Redazione

Recent Posts

“La tua relazione è finita e non lo sai” | Propone questo test visivo al partner: 3 giorni dopo lui la lascia sull’altare

Volete sapere se il vostro lui vi ha tradito? Correte a controllare un oggetto che…

1 ora ago

Trucco DEFINITIVO per ingannare l’Irpef: se n’è accorto un commercialista romano | La Finanza non può fare niente, è tutto legale

L'Irpef è ciò che più temono gli italiani, ma ci sarebbe un trucchetto perfetto per…

3 ore ago

Agenzia delle Entrate, bacetto alle famiglie con figli: loro non pagheranno questa tassa | INFERNO FISCALE per tutti gli altri

Lo Stato italiano ha deciso che è il momento di favorire la famiglia. Ecco per…

5 ore ago

Consenso tra i governatori, Renato Schifani cresce del 6%

Il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani si è piazzato all’ottavo posto nella Governance Poll,…

9 ore ago

Festino di Santa Rosalia, il sindaco: “Resti il messaggio di speranza e insieme amiamo Palermo”

"È stata una festa popolare, dedicata ai tanti turisti in visita a Palermo. Il Quattrocentesimo…

9 ore ago

Al via Palermo Ladies Open al Country Club di Palermo

L’australiana Astra Sharma e la tedesca Noma Noha Akugue sono le prime due tenniste a…

9 ore ago