Categories: Top News

Coronavirus, Cavallaro (Cisal): “Riforme o futuro peggio del presente”

ROMA (ITALPRESS) – “L’Italia e’ una Repubblica democratica fondata sul lavoro. Bisogna ripartire da qui. Dal lavoro appunto”. Lo ha detto a RaiNews24 il Segretario Generale della Cisal, Francesco Cavallaro.
“Oggi festeggiamo la festa della Repubblica – ha aggiunto – sottolineando il primo articolo della nostra Costituzione. Parlare di cio’ che e’ stato fatto ormai non ha piu’ senso. Bisogna guardare al prossimo futuro. Quello che l’organizzazione internazionale del lavoro stima in 25 milioni di disoccupati.
Quello che partira’ dopo che finiranno cassa integrazione e stop ai licenziamenti. Si poteva e si doveva, probabilmente, fare meglio e piu’ in fretta ma ora e’ tempo di pensare a fare quelle riforme che di cui l’Italia aveva gia’ bisogno prima dell’emergenza Coronavirus e bisogna farlo – ha rimarcato – coinvolgendo tutte le parti interessate e non trincerandosi in una sorta di circuito chiuso. Penso – ha aggiunto – al fisco, alla pubblica amministrazione, alle pensioni. Investimenti – ha concluso Cavallaro – per sburocratizzare la macchina amministrativa e stimolare, con norme snelle e precise, una veloce ripartenza dell’occupazione”.
(ITALPRESS).
abr/com
02-Giu-20 16:36

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

3 minuti ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

37 minuti ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

3 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

5 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

7 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

7 ore ago