ROMA (ITALPRESS) – “Una lunga notte quella che ha portato Confapi all’accordo sul protocollo di sicurezza nei luoghi di lavoro”, cosi’ il presidente Maurizio Casasco, che ha partecipato attivamente alla maratona insieme a Confindustria, CGIL, CISL e UIL al Presidente del Consiglio Conte, ai ministri Catalfo, Gualtieri e Patuanelli terminata nelle prime ore di questa mattina. “Il nostro contributo, quello delle piccole e medie industrie private, che sono una colonna fondamentale del nostro sistema produttivo e’ stato guidato da un alto senso di responsabilita’ e di appassionata condivisione del momento difficile, che sta attraversando il Paese. Con tanto impegno e fatica riusciremo a tenere aperte le aziende, soprattutto quelle strategiche ed essenziali – sottolinea Casasco – garantendo la salute e la sicurezza ai lavoratori. Il momento non permette infatti divisioni e tutti dobbiamo lavorare anche per la coesione sociale, raccogliendo e comprendendo i bisogni di tutti”.
“Stanotte abbiamo tutti dimostrato che l’Italia e gli italiani uniti potranno superare questi tempi bui. Le nostre industrie, i nostri imprenditori, le nostri lavoratrici e i nostri lavoratori sono pronti a fare la loro parte”, conclude Casasco.
(ITALPRESS).
mgg/com
14-Mar-20 13:34
Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…