Categories: Top News

Coronavirus, Borrelli “219 contagiati e 5 morti”

ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo un totale di contagiati 219 persone e 5 deceduti”. Lo ha detto il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, in conferenza stampa. “I deceduti sono 5, si e’ aggiunto da pochissimo un decesso in Lombardia, un uomo di 88 anni di Caselle Landi”, ha aggiunto. Facendo poi il punto, Borelli ha specificato che “i dati relativi alla Lombardia sono di 167 casi, di cui 163 sono i positivi e 4 i deceduti. Il Veneto ha 27 casi in totale con 1 deceduto, quindi 26 sono i positivi attuali.
La regione Emilia Romagna ha 18 contagiati, il Piemonte ha 4 contagiati, 2 casi sono stati esclusi a seguito di ripetute analisi e sono risultati negativi, la regione Lazio ha 3 positivi di cui uno dimesso, gli altri due sono la coppia di cinesi ricoverati allo Spallazani. In totale, dei 213 casi positivi che non sono ne’ deceduti ne’ guariti, 99 sono ricoverati con sintomi negli ospedali, 23 si trovano in terapia intensiva e 91 sono in isolamento domiciliare non avendo sintomi particolari”.
Il commissario per l’emergenza ha confermato che “i focolai sono ancora quelli. Leggo anche io una notizia di stampa dove sembrerebbe essere stato individuato un collegamento tra il focolaio del Lodigiano e del Padovano, ma non ho conferma dalla strutture regionali competenti”. Infine, Borrelli ha commentato che “in Italia si e’ cercato di arginare la diffusione del contagio con misure maggiormente precauzionali nei due focolai e siamo intervenuti con misure impegnative e pesanti. Penso che nel nostro Paese ci sia sicurezza e si possa venire tranquillamente”.
(ITALPRESS).
tan/ads/red
24-Feb-20 12:59

Redazione

Recent Posts

Siccità, l’Amap annuncia il piano di razionamento da lunedì 22 luglio

Lunedì 22 luglio scatterà il piano di razionamento dell’acqua predisposto da Amap. Questa misura d’emergenza…

2 minuti ago

Ufficiale il nuovo ‘canone’ italiano da 2720€ | Meloni, l’annuncio ci sprofonda nel baratro: pagheremo i debiti dei nostri nonni

L'annuncio del nostro premier Giorgia Meloni finisce per mandare tutti nel panico, ecco cosa sta…

1 ora ago

Blatte e scarafaggi nella carne: scoperta da voltastomaco | Ma McDonald’s esulta: “non esiste cattiva pubblicità”

Nella carne sono stati trovati blatte e scarafaggi, in tutto questo marasma ad esultare è…

11 ore ago

Violenza domestica e minacce alla compagna, arrestato un 41enne a Catania

Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha eseguito…

14 ore ago

Arresto per droga a Palermo, l’uomo distribuiva le dosi su una bici elettrica

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato V.D., un 30enne pluri-pregiudicato per reati…

14 ore ago