ROMA (ITALPRESS) – “No agli ottimisti a prescindere, il 70% dei contagi e’ tra italiani. Lo stato d’emergenza serve”. Lo dice, in un’intervista al Corriere della Sera, il ministro degli Affari regionali Francesco Boccia. “Non ci saranno limitazioni delle liberta’ personali”, aggiunge. “Nonostante i tentativi di alcuni di fare gli ottimisti a prescindere, il dato oggettivo e’ che il mondo ha vissuto la peggiore settimana dall’esplosione del Covid”.
“L’Italia in questo momento e’ uno dei Paesi piu’ sicuri”. “Se noi, senza fare terrorismo, manteniamo alta la tensione, e’ perche’ il 70% dei positivi lo abbiamo ancora in casa”, quindi “quando ribadiamo che lo stato di emergenza e’ una sorta di scudo per tutti e’ perche’ consente alle Regioni di agire in emergenza e intervenire in sostegno di imprese, lavoratori e famiglie in deroga alle norme vigenti”.
(ITALPRESS).
mgg/red
18-Lug-20 09:13
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…