Categories: Top News

Coronavirus, ad Alassio il primo caso in Liguria

BOLOGNA (ITALPRESS) – Primo caso di coronavirus in Liguria. Si tratta di una donna risultata positiva al test mentre si trovava ad Alassio, nel savonese. La donna, di 70 anni, e’ stata ricoverata al reparto di malattie infettive dell’ospedale policlinico San Martino di Genova diretto da Matteo Bassetti, presidente della SITA. E’ in buone condizioni. “Stiamo effettuando il secondo test nei nostri laboratori, dopodiche’ ci sara’ un ulteriore test presto l’istituto Spallanzani che togliera’ ogni dubbio”, ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. La donna era in un albergo di Alassio e fa parte di una comitiva di undici persone sottoposte a isolamento. “Occorre ricostruire la catena epidemiologica. La signora ha ricevuto cure al pronto soccorso di Albenga prima che fosse sottoposta a sorveglianza attiva. Il personale e’ stato posto in isolamento. Il sindaco di Alassio sta firmando un’ordinanza interdittiva per quell’albergo perche’ nessuno entri e nessuno esca. Coloro che si trovano in quell’albergo saranno messi in isolamento cosi’ come coloro che hanno soggiornato li’ negli ultimi giorni”, ha spiegato Toti.
(ITALPRESS).
fcn/mgg/red
25-Feb-20 15:12

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

2 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

2 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

5 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

7 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

9 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

9 ore ago