Cinque nuovi casi di contagio da Coronavirus sono stati accertati a Bagheria. Ad annunciarlo è stato il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, nel corso di una diretta facebook.
Il primo cittadino ha spiegato che ci sarebbero due focolai: in uno c’è, al momento, un solo positivo, asintomatico, che si trova al suo domicilio e che sta bene in quanto asintomatico. Nell’altro invece risultano 4 positivi al coronavirus e un’altra persona è in attesa di risultato del tampone. Si tratta di un intero nucleo familiare: 3 sono ricoverati in ospedale e tra questi vi è una persona anziana già sofferente di altre patologie e con le condizioni più critiche. Gli altri due membri della famiglia sono a casa, e di questi uno è asintomatico.
«E’ tutto sotto controllo – dice il sindaco – siamo in contatto con la famiglia, siamo in contatto con le Forze dell’Ordine che collaborano con il comando di Polizia che monitorano costantemente le situazioni di pericolo e siamo in contatto con l’Azienda sanitaria provinciale che ringrazio tutti per il loro lavoro. Invito soprattutto i ragazzi a seguire le regole. I controlli non possono bastare, siamo una città di otre 56 mila abitanti e le forze non bastano, dobbiamo essere tutti controllori di noi stessi. Non serve fare la caccia all’untore, occorre fare comunità in maniera serena, vigilare e rispettare tutti le regole anticovid”.
Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente…
Così potrai andare al ristorante quante volte vuoi. Spenderai solo 20 euro Sono molti gli…
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…