Coronavirus a Bagheria, 5 nuovi casi: contagi in un nucleo familiare
Cinque nuovi casi di contagio da Coronavirus sono stati accertati a Bagheria. Ad annunciarlo è stato il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, nel corso di una diretta facebook.
Il primo cittadino ha spiegato che ci sarebbero due focolai: in uno c’è, al momento, un solo positivo, asintomatico, che si trova al suo domicilio e che sta bene in quanto asintomatico. Nell’altro invece risultano 4 positivi al coronavirus e un’altra persona è in attesa di risultato del tampone. Si tratta di un intero nucleo familiare: 3 sono ricoverati in ospedale e tra questi vi è una persona anziana già sofferente di altre patologie e con le condizioni più critiche. Gli altri due membri della famiglia sono a casa, e di questi uno è asintomatico.
«E’ tutto sotto controllo – dice il sindaco – siamo in contatto con la famiglia, siamo in contatto con le Forze dell’Ordine che collaborano con il comando di Polizia che monitorano costantemente le situazioni di pericolo e siamo in contatto con l’Azienda sanitaria provinciale che ringrazio tutti per il loro lavoro. Invito soprattutto i ragazzi a seguire le regole. I controlli non possono bastare, siamo una città di otre 56 mila abitanti e le forze non bastano, dobbiamo essere tutti controllori di noi stessi. Non serve fare la caccia all’untore, occorre fare comunità in maniera serena, vigilare e rispettare tutti le regole anticovid”.