ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo complessivamente 132 persone risultate positive al coronavirus, di cui due decedute e una guarita. Nel dettaglio al momento abbiamo 89 casi in Lombardia, 24 in Veneto, 9 in Emilia-Romagna, 6 in Piemonte e 2 nel Lazio”. Lo ha affermato il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, incontrando i giornalisti per fare il punto sul coronavirus Covid-19 in Italia.
Borrelli ha spiegato che “26 contagiati sono in terapia intensiva”. Oltre tremila i tamponi eseguiti, “un livello elevatissimo di screening sanitario”, ha proseguito il commissario all’emergenza.
“Non siamo riusciti ancora a individuare il paziente zero, e’ difficile anche per questo formulare ipotesi sulla diffusione del virus”, ha poi spiegato Borrelli, che ha aggiunto: “Stiamo definendo una serie di linee guida sui comportamenti da tenere nelle aree chiuse e anche nel resto del Paese se ci dovesse essere l’esigenza”.
(ITALPRESS).
sat/red
23-Feb-20 12:48
Nuvolosità in transito al mattino e al pomeriggio sulle zone occidentali della regione con possibilità…
“Grazie all’instancabile e puntuale attività svolta da Federfarma Palermo-Utifarma in tutte le sedi istituzionali, regionali…
Contrastare la violenza sulle donne e operare per la parità di genere in una società…
Michele de Pascale e Stefania Proietti sono i nuovi presidenti di Emilia Romagna e Umbria.…
A Partinico, in provincia di Palermo, una donna è morta dopo essere stata investita sulla…
L'INPS ti può regalare 5 anni di contributi, ma solo se hai iniziato a lavorare…