Top News

Coronavirus, 13.318 nuovi casi e 628 decessi in 24 ore

ROMA (ITALPRESS)- In aumento rispetto alle 24 ore precedenti i casi di coronavirus in Italia. Oggi sono 13.318, in crescita rispetto ai 10.872 di ieri. E’ vero però che sono stati eseguiti il doppio dei tamponi, 166.205 contro gli 87.889 processati il lunedì. Cala drasticamente il rapporto positivi/tamponi all’8%. In forte crescita il numero dei decessi, 628 (erano stati 415 ieri). È quanto emerge dal quotidiano bollettino sull’emergenza Coronavirus diffuso dal ministero della Salute e dall’Istituto Superiore della Sanità. Gli attualmente positivi scendono a 605.955 (-7.627). I guariti in 24 ore sono 20.315.

Prosegue intanto il calo dei ricoveri, sono 197 in meno e questo porta il dato complessivo a 24.948, di questi 2.687 si trovano in terapia intensiva, con un saldo negativo di 44, anche se si registrano 201 nuovi ingressi. Infine sono 585.706 le persone in isolamento. Per quanto riguarda il dato su singole regioni, la più colpita- almeno sul fronte dei nuovi contagi- si conferma il Veneto (3.082), seguita da Lombardia (2.278) e da Emilia-Romagna (1.662).

Redazione

Recent Posts

Addio detrazioni: “Dovete cacciare 14140 euro” | Non avete più diritto né a Bonus nè ad agevolazioni

Si devono cacciare circa 14.140 euro e si dice addio alle detrazioni, questa la nuova…

10 ore ago

LIDL, caseifici italiani in crisi per colpa sua: con 0,69 centesimi compri la costosissima mozzarella | Altrove la paghi 10 volte in più

La mozzarella è uno degli alimenti più iconici prodotti in Italia. La mozzarella italiana è…

12 ore ago

Disagi per l’incendio di Londra: ecco come salvare il viaggio

Un grosso incendio ha colpito una centrale elettrica limitrofa all’aeroporto di Londra Heathrow nella notte…

12 ore ago

Blitz dei Carabinieri allo Zen di Palermo, 2 arresti e 87 denunce

Controlli dei Carabinieri nel quartiere San Filippo Neri, a Palermo, con particolare attenzione per la…

12 ore ago

Da Trapani soffia il vento della memoria, in 50 mila per dire “no alle mafie”

Un vento di emozioni e speranza ha attraversato le strade di Trapani in occasione della…

12 ore ago

LETTERA DALL’ORGANIZZAZIONE EUROVISION 2025: “Dobbiamo censurare la canzone” | Troppo volgare per il Festival

La canzone è stata censurata, a deciderlo ci avrebbe pensato l'organizzazione dell'Eurovision, ecco di cosa…

15 ore ago