Categories: Top News

Coronavirus, 10.800 casi e 348 vittime in 24 ore

ROMA (ITALPRESS) – Scendono i casi, ora a quota 10.800, ma anche il numero di tamponi effettuati a 77.993 contro gli oltre 103 mila fatti nella giornata di ieri. I morti sono 348 e i ricoverati in terapia intensiva calano di 4 unità rispetto a 24 ore fa. Un balzo in avanti invece per i ricoverati non in area critica, che ora sono +242.

Questo il bollettino Covid odierno diffuso dal ministero della Salute. Il rapporto casi-tamponi non si discosta da ieri ed è sempre intorno al 13,8%. Il Veneto con 1.682 positivi in più rispetto a ieri, si conferma la regione con il più alto numero di nuovi casi di Covid, seguita dall’Emilia Romagna con 1.600 casi.

Numeri più bassi rispetto alle ultime 24 ore, ma che comunque non fanno scendere la soglia di allerta per questi territori che registrano una situazione difficile sia sul fronte dei ricoveri che dei decessi. Per quanto riguarda l’isolamento domiciliare, rispetto alle ultime 24 ore sono scese di 5.994 le persone in regime di quarantena.

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

1 ora ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

2 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

4 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

6 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

8 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

9 ore ago