Corleone, precipita con il trattore in un burrone: morto un forestale

Incidente mortale nelle campagne di Corleone: la vittima è Leoluca Nicolosi, 57 anni, operaio della Forestale e sindacalista della Flai Cgil di Palermo. Il trattore con cui stava rientrando verso casa è andato fuori strada precipitando in un dirupo con un volo di una ventina di metri. I sanitari del 118 intervenuti sul posto hanno solo potuto constatarne il decesso.
La Cgil di Palermo e la Flai Cgil hanno espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia della vittima e ai colleghi di lavoro. “Era un lavoratore esperto, bravo, appassionato, un punto di riferimento della Flai – sostengono il segretario Cgil Palermo Enzo Campo e il rappresentante Cgil Dino Paternostro – Difendeva la categoria, segnalava sempre i lavori di salvaguardia e manutenzione del territorio che bisognava fare e che spesso non venivano programmati né messi in cantiere dalle istituzioni”.
“Perdiamo il nostro capo lega. Era combattivo, sempre attento e in prima linea nella battaglie sindacali – afferma il segretario della Flai Cgil Tonino Russo – Nicolosi stava facendo dei lavori nella sua campagna. Non stava lavorando per il suo ente, l’Azienda foreste di Palermo, perché come tutti i 151unisti aspettava gli avviamenti che sarebbero dovuti arrivare già nel mese di marzo e che ancora tardano a partire”.