Corleone, domani i funerali di Stato di Placido Rizzotto

Dalla scomparsa ai funerali di Stato sono trascorsi 64 anni. E finalmente a Placido Rizzotto, il sindacalista che per primo nel burrascoso dopoguerra siciliano sfidò la mafia a Corleone, sarà dato il …

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Dalla scomparsa ai funerali di Stato sono trascorsi 64 anni. E finalmente a Placido Rizzotto, il sindacalista che per primo nel burrascoso dopoguerra siciliano sfidò la mafia a Corleone, sarà dato il riconoscimento tanto atteso. Sarà Giorgio Napolitano a rendergli gli onori domani alle 11,30, nella chiesa di San Martino, il giorno dopo le celebrazioni per il ventennale delle stragi.
Attualmente i resti di Placido Rizzotto sono custoditi all’interno del Commissariato di Polizia di Stato di Corleone. Dalle 18 alle 20, sarà possibile visitare la camera ardente allestita nei locali della Pretura di Via Firmaturi, dove verrà esposta la teca bianca in marmo di Carrara che contiene i suoi resti.
Alle 20, la teca verrà trasferita in Chiesa Madre dove proseguirà una veglia notturna fino a funerali di Stato, in programma domani mattina alle 11,30.