Coppa Italia Primavera, Roma-Palermo 2-1: rosanero fuori

Il Palermo dice addio alla Coppa Italia Primavera. L’avventura dei giovani rosanero termina agli ottavi di finale. I ragazzi di Giuseppe Scurto sono stati sconfitti per 2-1 dalla Roma allo Stadio ”Tre Fontane”.

Già nel primo tempo i giallorossi hanno imposto il loro gioco passando in vantaggio di una rete: Ciofi sfrutta un cross di Marcucci durante gli sviluppi di un calcio d’angolo e scrive l’1-0 sul tabellino. Nel secondo tempo, al 51′, Masangu firma il raddoppio con un colpo di testa sul cross di Antonucci dalla sinistra.

Il Palermo riesce momentaneamente a reagire con Cannavò: il giovane rosanero accorcia le distanze all’82’ e dopo soli 4 minuti sfiora anche il pari con una conclusione dal limite che viene deviata in calcio d’angolo da Greco. Nel finale i rosanero provano il forcing finale, ma non basta. Il Palermo va vicino all’impresa, ma dice addio alla Coppa Italia.

Le parole di mister Scurto dopo il match di Coppa Italia Primavera

L’allenatore del Palermo Primavera, Giuseppe Scurto, ha commentato così il match contro la Roma: “Oggi sono particolarmente orgoglioso dei ragazzi perché venire a Roma a giocare con questa personalità e con questa cattiveria agonistica non era semplice. Abbiamo giocato un primo tempo alla pari mentre nel secondo tempo abbiamo avuto un predominio netto. Complimenti alla Roma che è stata molto cinica sotto porta. Noi ora dobbiamo pensare a recuperare le energie in vista del campionato”.

Ora testa al campionato, appunto, dove il Palermo, settimo, dista ben 10 punti dal Bologna sesto.