Categories: Top News

Coppa Italia, Gasperini “Faremo di tutto per vincere”

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – “Il trofeo sarebbe un’ottima ciliegina, ma la torta sono questi cinque anni, un periodo in cui questa squadra è cresciuta molto, con due finali di Coppa Italia e tre qualificazioni in Champions”. Lo ha detto il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, alla vigilia della finale di Coppa Italia contro la Juventus, in programma domani sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia. “In questo finale di stagione siamo noi gli artefici del nostro destino – ha sottolineato il mister nerazzurro in conferenza stampa – Faremo di tutto per vincere la Coppa e per arrivare secondi in campionato”.

“Abbiamo il diritto di giocarci questa partita, contro una grande squadra: mi auguro sia una finale bella e importante – ha aggiunto ‘Gasp’ – Non è giusto che io non abbia vinto un trofeo in carriera? Sono felice delle soddisfazioni che mi sono preso a Bergamo. In Italia puoi vincere solo un campionato o una Coppa Italia, e noi negli ultimi anni abbiamo vinto tante partite. E continuo a dire che preferisco la Champions alla Coppa Italia”. “Noi domani favoriti? Quando giochi contro la Juventus non puoi pensare di essere favorito. E’ lo stesso discorso che mi è stato fatto in Champions contro il Real: sono squadre costruite per obiettivi diversi, la Juve è una squadra forte con grandi giocatori. Pensiamo comunque di poter vincere”, ha concluso Gasperini.

“Una vittoria domani rappresenterebbe tantissimo, stiamo lavorando da anni per un titolo – le parole del centrocampista svizzero dell’Atalanta, Remo Freuler – Non ci sono favoriti, noi siamo al cento per cento e lotteremo per vincere. Un titolo per un giocatore e per una società è un valore aggiunto, per questo sono molto carico. Paura non ce n’è, e mi piace molto che domani tornino i tifosi sugli spalti: speriamo di dare una gioia ai nostri supporters”.

Redazione

Recent Posts

Francesca Fagnani, finalmente si sbottona su Teo Mammucari: “Ho preparato…” | Altro che tutto spontaneo

Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…

6 ore ago

NASpI, aumenti per tutti: non c’è differenza tra i cittadini, tutti avranno importi più alti | Ormai è deciso

In arrivo tante novità nel 2025, occhio a questi cambiamenti. La Nuova Assicurazione Sociale per…

11 ore ago

Arrivi da Siracusa in Grecia in 45 minuti contati: dall’autostrada prendi questa stradina e sei arrivato | Neanche i siciliani conoscono la via

La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…

13 ore ago

SuperG St.Moritz a Huetter, Goggia sul podio, Vonn 14^

Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…

13 ore ago

Attacco al mercatino di Natale a Magdeburgo, killer puntava all’area bimbi

Si trova sotto interrogatorio, dopo il suo arresto, l’attentatore che ieri sera alla guida di…

13 ore ago