Coop, i panettoni li produce l’azienda più amata di Italia | Solo qui li paghi così poco però
Non ci crederesti mai, ma a produrre il panettone Coop è proprio quest’azienda amatissima
Manca ormai pochissimo alle festività natalizie e tutte le famiglie che lo festeggeranno si stanno già organizzando. In Italia, la tradizione vuole che si inizi a celebrare il Natale con la cena del 24 dicembre, solitamente a base di pesce ma non è detto. Si prosegue poi con il pranzo del 25 e, volendo, anche del 26: ogni occasione è buona per stare insieme!
Un caposaldo del Natale in Italia è il dolce, che può essere fondamentalmente di due tipi secondo la tradizione culinaria locale: c’è il Panettone, classico o nelle sue versioni più moderne senza uvetta e canditi e c’è il Pandoro, più morbido e avvolgente.
Se tu sei del team Panettone e non vedi l’ora di assaggiarne uno con i fiocchi, ti suggeriamo di andare ad acquistarne uno alla Coop. Non ci crederai mai ma lo produce una delle aziende più amate d’Italia ed il prezzo è sensazionale.
Compra il Panettone della Coop, rimarrai sconvolto
Anche in merito ai dolci, ognuno ha i propri gusti a Natale. I più tradizionalisti non potranno fare a meno di una buona fetta di Panettone con mandorle, canditi e uvetta. Ad altri, però, questi tre ingredienti non vanno proprio giù e per questo preferiscono le versioni moderne che, oltre a non prevederli, a volte aggiungono creme interessanti come quella al pistacchio, al cioccolato o alla nocciola. Uno dei problemi di questi prodotti, soprattutto se artigianali, è quello del prezzo: i Panettoni di pasticceria, infatti, possono costare anche 40 o 50 euro!
Se desiderate portare in tavola un Panettone degno di questo nome ma non volete spendere troppo, la soluzione ve la propone Coop: con pochi soldi, acquisterete un dolce prodotto da una delle aziende più rinomate in Italia.
Chi produce il panettone Coop
Anche i panettoni venduti nei più comuni supermercati possono essere stati prodotti da aziende rinomate. Quello che si trova sugli scaffali di Carrefour, per esempio, è prodotto dalla Balocco, mentre quello “Favorina” di Lidl esce nientedimeno che dalla Bauli.
In merito all’assai chiacchierato Panettone Coop, invece, il produttore è Maina e sempre da quest’azienda vengono prodotti quello di Iper, di CRAI e di Esselunga. Per quanto riguarda quelli di Conad, il produttore è Paluani.