‘La coesione territoriale e il ruolo dei Comuni siciliani’. Questo il tema del convegno che si terra’ martedì 21 maggio a Messina, su iniziativa di Anci Sicilia e dell’Anci nazionale ed il patrocinio del Comune peloritano, nell’ambito delle iniziative itineranti sul ruolo dei Comuni nella programmazione delle politiche di coesione 2014-2020.
Dopo i saluti istituzionali del presidente dell’Anci Sicilia, Giacomo Scala, di Giacomo D’Arrigo, dell’ufficio di presidenza dell’Anci, e del commissario straordinario al Comune di Messina, Lugi Croce, seguiranno gli interventi di Francesco Monaco, responsabile dell’area Mezzogiorno e Cooperazione internazionale Anci, e di Antonella Galdi, Resp.le Area Ambiente, Cultura e Innovazione Anci.
Dopo la relazione di Paolo Amenta, sindaco di Canicattini Bagni, Vice Presidente AnciSicilia e responsabile delle Politiche Comunitarie dell’associazione, chiusura affidata a Vito Santarsiero, sindaco di Potenza, Delegato Anci per il Mezzogiorno e Membro Comitato delle Regioni.
“La scelta di realizzare questo appuntamento a Messina – dichiara D’Arrigo – è da giudicare positivamente per la città dello Stretto, e del suo hinterland, come segnale di attenzione dell’Anci ed essere inserita tra le città italiane che beneficeranno di una corsia preferenziale nell’attribuzione e gestione dei nuovi fondi europei per lo sviluppo”.
Ormai la spesa ha una voce molto consistente nel bilancio familiare. Ecco come risparmiare il…
Anche senza lavorare è possibile ottenere una rendita di ben 3 mila euro al mese.…
L'albero di Natale è il simbolo delle festività invernali e averlo sempre al top è…
La definizione di un sistema integrato ed innovativo di strumentazioni per ambiente ospedaliero a carattere…
Dopo i recenti rincari, è sempre più utile conoscere dei 'trucchi' per risparmiare sulle bollette…
In un anno, grazie al progetto “Mimosa” dell’associazione “Farmaciste insieme”, ben 72 donne vittime di…