Categories: Economia

Convegno nazionale dell’Anci a Messina

‘La coesione territoriale e il ruolo dei Comuni siciliani’. Questo il tema del convegno che si terra’ martedì 21 maggio a Messina, su iniziativa di Anci Sicilia e dell’Anci nazionale ed il patrocinio del Comune peloritano, nell’ambito delle iniziative itineranti sul ruolo dei Comuni nella programmazione delle politiche di coesione 2014-2020.

Dopo i saluti istituzionali del presidente dell’Anci Sicilia, Giacomo Scala, di Giacomo D’Arrigo, dell’ufficio di presidenza dell’Anci, e del commissario straordinario al Comune di Messina, Lugi Croce, seguiranno gli interventi di Francesco Monaco, responsabile dell’area Mezzogiorno e Cooperazione internazionale Anci, e di Antonella Galdi, Resp.le Area Ambiente, Cultura e Innovazione Anci.

Dopo la relazione di Paolo Amenta, sindaco di Canicattini Bagni, Vice Presidente AnciSicilia e responsabile delle Politiche Comunitarie dell’associazione, chiusura affidata a Vito Santarsiero, sindaco di Potenza, Delegato Anci per il Mezzogiorno e Membro Comitato delle Regioni.

“La scelta di realizzare questo appuntamento a Messina – dichiara D’Arrigo – è da giudicare positivamente per la città dello Stretto, e del suo hinterland, come segnale di attenzione dell’Anci ed essere inserita tra le città italiane che beneficeranno di una corsia preferenziale nell’attribuzione e gestione dei nuovi fondi europei per lo sviluppo”.

Redazione

Recent Posts

Spesa, basta fare calcoli e guardare le promozioni: uso il vecchio trucco di mia nonna | Così ha tirato su 6 figli

Ormai la spesa ha una voce molto consistente nel bilancio familiare. Ecco come risparmiare il…

6 ore ago

Non lavoro e guadagno ogni mese 3000 euro senza muovere un dito: pensavo fosse impossibile, invece ho scoperto come fare

Anche senza lavorare è possibile ottenere una rendita di ben 3 mila euro al mese.…

8 ore ago

Albero di Natale, l’ho comprato nuovo quest’anno ma non l’ho pagato: non me lo hanno regalato, l’ho trovato a costo zero così

L'albero di Natale è il simbolo delle festività invernali e averlo sempre al top è…

11 ore ago

Stenosi aortica, primi risultati del progetto “EndoTavi” Venerdì prossimo Iemest ospita convegno “Il cuore al centro”

La definizione di un sistema integrato ed innovativo di strumentazioni per ambiente ospedaliero a carattere…

12 ore ago

In un anno 72 donne vittime di violenza hanno chiesto aiuto in farmacia

In un anno, grazie al progetto “Mimosa” dell’associazione “Farmaciste insieme”, ben 72 donne vittime di…

13 ore ago