Contromano autostrada A29 – Le forze dell’ordine lo hanno notato mentre percorreva tranquillo un tratto di autostrada. Nulla di strano se non fosse stato contromano. Gli agenti hanno addirittura dovuto evitare il colpo. E’ successo a un cittadino di origini cinesi che è stato bloccato dai carabinieri mentre percorreva contromano, appunto, l’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo.
I militari stavano rientrando a Palermo in seguito a una giornmata di controlli quando si sono accorti del soggetto e schivato l’auto nei pressi dello svincolo di Capaci. I carabinieri hanno immediatamente contattato la centrale e raggiunto la vettura per fermare il conducente.
Sembra la storia di un film, ma l’uomo di origini orientali nn si era reso conto di percorrere la pericolosa autostrada dal verso sbagliato: è andato avanti per 10km prima di essere fermato.
Lo hanno constatato i militari, accertando che aveva percorso quegli esatto km . La vettura è stata immediatamente sequestrata e al conducente sono stati fatti i test antidroga: è risultato pulito. La patente è stata in ogni caso ritirata e inviata alla prefettura per la successiva revoca.
LEGGI ANCHE
CONFCOMMERCIO, PISTORIO: “SIAMO ARRIVATI. I RISTORI NON BASTANO”
Scopri come la Corte di Cassazione ha ridefinito il diritto all'assegno di mantenimento. In sede…
Quattro persone sono rimaste ferite a Palermo, due delle quali in modo grave, nella pizzeria…
“Il governo Meloni si fa dare la linea da Musk” e “il nostro obiettivo è…
L’Aula della Camera ha approvato la fiducia posta dal governo sulla manovra. I voti favorevoli…
Il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini è stato assolto in primo grado nell’ambito…
La tua occasione per richiedere l'ecobonus è questa. Percentuali da sogno Per cercare di incentivare…