Controlli serrati a Borgo Vecchio, identificati 54 soggetti con precedenti

Continua costante l’impegno della Polizia di Stato nel controllo del territorio, con servizi dedicati riconducibili al protocollo di sicurezza denominato “Alto Impatto” della Polizia di Stato, disposti dal Questore della provincia di Palermo, Dr Leopoldo Laricchia.

L’attività si inquadra nel potenziamento dei servizi di prevenzione volti al contrasto di ogni forma di illegalità diffusa ma anche in accertamenti di natura amministrativa con contestuale controllo su strada di possibili avventori .

Sotto la lente d’ingrandimento, come nei giorni scorsi, il presidio del noto quartiere “Borgo Vecchio”.

Nel corso delle suddette operazioni sono state schierate consistenti aliquote di unità operative garantendo, attraverso ogni articolazione-Reparto Mobile, numerosi Commissariati cittadini, Ufficio di Gabinetto, Squadra Mobile, Reparto Cinofili e Reparto Prevenzione Crimine, una significativa presenza sul territorio.

Elevate sanzioni amministrative ai sensi del Codice della Strada per un valore complessivo totale di circa 9000,00 Euro. 

Eseguiti accessi ispettivi presso esercizi commerciali in cui non sono state riscontrate irregolarità.

Complessivamente, sono state identificate 243 persone, di cui 54 con precedenti di polizia, controllate 98 vetture e 14 motoveicoli, elevate 7 sanzioni al codice della strada, 17 i controlli a soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale. I servizi straordinari di controllo del territorio continueranno nelle prossime settimane.