Controlli per emergenza Covid, chiuso un negozio di Corso dei Mille

Controlli per emergenza Covid. I Finanzieri della Stazione Navale di Palermo, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato al rispetto delle prescrizioni in materia di contenimento dell’emergenza sanitaria per la diffusione del COVID-19, hanno individuato un negozio di oggettistica varia ed indumenti ubicato in Corso dei Mille che svolgeva normale attività lavorativa in giorno festivo nonostante il divieto imposto dal DL 19/2020 e dall’Ordinanza Regionale n.18/2020.

Controlli per emergenza Covid, il proprietario non ha rispettato la chiusura durante la festività

Nello specifico, le Fiamme Gialle notavano una cospicua presenza di persone all’interno del negozio in parola, intente all’acquisto di articoli di vario genere (articoli per la casa e per la persona) e procedevano all’accertamento al fine di verificare il rispetto delle normative vigenti.

Per quanto sopra i militari hanno proceduto a contestare la violazione del mancato rispetto dell’obbligo di chiusura dell’attività previsto per le giornate domenicali, per la quale è prevista una sanzione amministrativa che va da 400 a 800 euro nonché la sanzione amministrativa accessoria della chiusura temporanea per un periodo massimo di 30 giorni. Nelle more della definizione delle sanzioni, i militari procedenti hanno applicato d’ufficio, al fine di evitare la reiterazione della violazione, la chiusura temporanea dell’attività.

Continuano, incessanti, i controlli delle Fiamme Gialle in tutta la provincia palermitana, al fine di controllare il rispetto delle misure di sicurezza adottate dall’Autorità governativa nonché contrastare possibili speculazioni o insidie alla sicurezza derivanti dalla commercializzazione di materiale non conforme alle norme.