Controlli nei quartieri a Palermo: due arresti per detenzione e spaccio di droga

Un’ ulteriore operazione “Alto impatto” è stata portata a termine dalla Polizia di Stato nel corso dell’ultima settimana, proseguendo i servizi di controllo straordinario del territorio  che hanno visto quale teatro operativo i quartieri “Falsomiele” e “Borgo Vecchio”.

Sono numerose le articolazioni di Polizia coinvolte: la Squadra Mobile, i Commissariati di P.S. “Libertà” e “Oreto-Stazione, il Reparto Prevenzione Crimine, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ivi compreso il Reparto Cinofili. 

Nell’ambito di mirati controlli tesi a contrastare il fenomeno dello spaccio delle sostanze stupefacenti, nel quartiere Fassomiele, gli agenti del Commissariato di P.S. “Oreto-stazione”  unitamente alla Squadra mobile, grazie all’ausilio deicinofili, hanno tratto in arrresto 2 soggetti per il reato di detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Nello specifico, i poliziotti, a seguito della perquisizione domiciliare, eseguita all’ interno dell’abitazione dei 2 soggetti conviventi, rinvenivano: un borsello contenente 33 dosi confezionate di sostanza stupefacente del tipo hashish, del peso complessivo di 22 grammi circa. 

Pertanto, all’esito della perquisizione, i due soggetti ,di cui uno con numerosi precedenti di polizia e in atto già sottoposto alla misura della detenzione in regime di arresti domiciliari con braccialetto elettronico, sono stati tratti in arresto. 

Nel quartiere “Borgo Vecchio”, poliziotti del Commissariato di P.S. “Libertà”, hanno  effettuato numerosi controlli orientati non soltanto alla repressione dei reati in genere ma        anche di natura amministrativa, non riscontrando irregolarità.

A conclusione dei servizi sono state identificate 319  persone, 78 delle quali con precedenti penali, controllate 146 vetture ed elevate 13sanzioni ai sensi del Codice della Strada, 2 i veicoli sequestrati amministrativamente, 76 gli arrestati domiciliari controllati.

I servizi straordinari di controllo del territorio continueranno nelle prossime settimane.  

Giova precisare che gli odierni destinatari di misura restrittiva, sono, allo stato, indiziati in merito al reato contestato e che la loro posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.