Cronaca

Controlli movida a Palermo, sequestrato un locale senza alcuna autorizzazione

La Polizia di Stato ha svolto servizi straordinari di controllo del territorio, riconducibili al protocollo “Alto Impatto”,in collaborazione con aliquote di personale dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia Municipale e dei Vigili del Fuoco. L’obiettivo è quello di affermare la presenza dello Stato in quei quartieri segnati da degrado e criminalità, restituendo, al contempo, il senso e la percezione della sicurezza nelle comunità che vi abitano.

Sotto la lente d’ingrandimento i luoghi della movida ed i centri di aggregazione giovanili del quartiere “Vucciria”, dove, nel corso di alcuni servizi svolti la scorsa settimana sono stati posti sotto sequestro a carico di ignoti 7 banconi ed 1 frigorifero  colmo di bevande, utilizzati per la vendita al dettaglio.

Nel medesimo contesto, personale della Polizia Municipale ha effettuato riscontri sul conto di un locale della Vucciria adibito a somministrazione di alimenti e bevande in modalità assistita al banco ed ai tavoli con annessa cucina/laboratorio. Sono state contestate la mancanza del Certificato di Agibilità e/o perizia asseverata, la mancanza della S.C.I.A. e della S.C.I.A. sanitaria.

Ai due addetti alla somministrazione di bevande in modalità assistita al banco ed ai tavoli, presenti all’atto del controllo, è stata contestata la mancanza dei requisiti professionali previsti dalla Legge per l’esercizio dell’attività, per il commercio, la preparazione e la somministrazione degli alimenti.

Si è pertanto proceduto al sequestro, tanto dell’attività commerciale quanto delle attrezzature al suo interno (banconi, banco frigo, pozzetti, televisore, friggitrice, stereo calcio balilla etc..). Il locale è stato chiuso con l’apposizione di sigilli e sono state comminate sanzioni per importo pari a 14000,00 euro. 

Redazione

Recent Posts

Mediaset, altro che gratuito: oggi costa molto più del canone Rai | Come intasca i tuoi soldi Pier Silvio Berlusconi

Addio a Mediaset gratuito, oggi il costo è più alto del Canone Rai. Ecco in…

1 ora ago

Ho comprato casa ma non l’ho pagata: non ho rubato nulla, ho solo escogitato un metodo replicabile | Ti svelo il mio segreto

Un metodo veramente perfetto e valido per riuscire a comprare casa, senza pagarla. Il segreto…

4 ore ago

Assicurazione auto, in questa città siciliana tutti costretti a sborsare 63 euro a prescindere dal modello: nessuno è salvo purtroppo

Nonostante una lieve frenata rispetto ad agosto, la corsa al rincaro della Rc Auto continua.…

6 ore ago

Sicilia, Schifani “Quasi ripianati i conti della Regione, un record”

MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà…

10 ore ago

Vertice di maggioranza, accordo per approvare manovra all’Ars entro fine anno

Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente…

13 ore ago