Controlli in locali notturni e market, sanzioni per quasi 20 mila euro

Multe a raffica della polizia municipale ai gestori di locali della movida palermitana. Oltre alla regolarità amministrativa degli esercizi commerciali, gli agenti del Nucleo di controllo delle attività produttive hanno vigilato sul rispetto degli orari di vendita e somministrazione di bevande alcoliche e sul disturbo della quieta pubblica.

In tre locali in piazza Sant’Anna, in piazza Teatro Santa Cecilia ed in  via Aurispa sono state comminate sanzioni per un importo totale di circa 9 mila euro.

In un supermarket di via Aurispa, gli agenti hanno accertato che dopo la mezzanotte, in violazione della normativa vigente, venivano somministrate agli avventori, sia bevande alcoliche che superalcoliche.

Sanzioni pari a 8.200 euro

Inoltre, il locale non disponeva dell’apparecchio alcol test da mettere a disposizione della clientela, non esponeva la tabella dei prezzi al pubblico e deteneva una tenda solare priva di autorizzazione.  Per la gravità delle violazioni commesse sono state applicate le sanzioni previste dalla normativa vigente, pari a  8.200 euro.

Sono stati invece denunciati all’autorità giudiziaria per disturbo della quiete pubblica  i rispettivi titolari di due esercizi: il primo in piazza  Sant’Anna, l’altro in piazza Teatro Santa Cecilia.

La vicinanza dei due locali ha amplificato il livello sonoro delle emissioni musicali propagate all’esterno dei locali, motivo per cui  sono stati sequestrati ad entrambi gli impianti acustici.