In occasione della Giornata nazionale sulla salute della donna, l’Onda organizza la settimana di prevenzione. Saranno gratuiti diversi controlli medici specialisti per le donne nelle strutture col bollino rosa, che hanno aderito all’iniziativa.
Come lo scorso anni anche quest’anno verrà celebrata in data 22 Aprile, attraverso diverse iniziative di sensibilizzazione e informazione che mirano alla prevenzione per le principali patologie femminili.
La settimana della salute della donna, organizzata dal’Osservatorio nazionale sulla salute della donna (Onda), si terrà in tutta Italia da giorno 18 al 24 Aprile, e in occasione della quale saranno resi gratuiti alle donne servizi clinici, diagnostici e informativi.
Le 13 aree specialistiche sono: diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia, ginecologia e ostetricia, malattie e disturbi dell’apparato cardio-vascolare, malattie metaboliche dell’osso (osteoporosi), medicina della riproduzione, neurologia, oncologia, psichiatria, reumatologia, senologia, violenza sulla donna.
Gli ospedali aderenti all’iniziativa in base alla propria disponibilità, possono scegliere in quali giorni e quali servizi offrire, e non hanno l’obbligo di offrire servizi per ogni area specialistica proposta.
Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico Vittorio Emanuele – Presidio Ospedaliero G. Rodolico
Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico Vittorio Emanuele – Presidio Ospedaliero Vittorio Emanuele
Humanitas Centro Catanese di Oncologia
Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico Vittorio Emanuele – Ospedale Speciale di Maternità S. Bambino
Istituto Oncologico del Mediterraneo
Casa di Cura Gretter Lucina
Nuovo Ospedale Garibaldi Nesima
Per ulteriori informazioni riguardo i servizi specifici si consiglia di contattare telefonicamente il centro o eventualmente consultare www.bollinirosa.it.
La Commissione Bilancio della Camera ha bocciato l’emendamento. Ecco quali sono le alternative. La “Rottamazione…
Nuvolosità in transito al mattino e al pomeriggio sulle zone occidentali della regione con possibilità…
“Grazie all’instancabile e puntuale attività svolta da Federfarma Palermo-Utifarma in tutte le sedi istituzionali, regionali…
Contrastare la violenza sulle donne e operare per la parità di genere in una società…
Michele de Pascale e Stefania Proietti sono i nuovi presidenti di Emilia Romagna e Umbria.…
A Partinico, in provincia di Palermo, una donna è morta dopo essere stata investita sulla…