Cronaca

Controlli e sanzioni nei locali della movida a Palermo

Nel corso di questo week end, sono proseguiti i servizi straordinari di controllo del territorio collegati al protocollo di sicurezza denominato “Alto Impatto”.

Nel corso delle operazioni sono state impegnate unità operative garantendo di personale della Polizia di Stato, dei Carabinieri coadiuvato da personale dell’Asp, ognuno per i settori di competenza, una significativa presenza sul territorio.

In particolare i servizi si sono dispiegati lungo ed attorno agli assi viari di via Vittorio Emanuele (tratto compreso tra p.zza Villena e p.zza Marina) e via Maqueda (tratto compreso tra p.zza Villena e piazza G.Cesare), itinerari particolarmente frequentati da astanti e caratterizzati dalla presenza di esercizi dalla diversificata offerta commerciale.

Le zone sono state presidiate capillarmente, così da rendere tangibile il senso di sicurezza in un’area ove l’alta densità di siti turistici rischia di attirare anche malintenzionati inclini a reati predatori.

Durante quest’ultimo fine settimana, ben tre gli accessi ispettivi effettuati in relazione ad altrettanti locali. Soltanto in uno degli esercizi sono state riscontrate irregolarità e violazioni che hanno comportato sanzioni amministrative per un importo complessivo pari a 1050,00 euro.

Contestate carenze strutturali e la diffusione di musica ad alto volume all’esterno del locale. A causa di quest’ultima irregolarità, l’apparecchiatura musicale, con impianti elettroacustici utilizzata, è stata posta in sequestro amministrativo per cinque giorni.

Complessivamente, sono state identificate 95 persone, controllati 20 veicoli, elevate 3 contestazioni al Codice della Strada.
I servizi di controllo del territorio ad “Alto Impatto” proseguiranno nel corso delle prossime settimane.

Redazione

Recent Posts

Si finge manager per truffare l’amica, denunciato disoccupato catanese

Si è spacciato per un manager di successo in grado di assicurare un affare nel…

5 minuti ago

A luglio vi daremo 1€ in più per ogni goccia di sudore | INPS annuncia la mega pensione con trappola: in cosa consiste

Il tanto atteso aumento delle pensioni sta per arrivare, ecco chi ne ha diritto e…

2 ore ago

IVA, bisogna pagare il 15% in più: da questo stipendio in poi per lo Stato si è ‘ricchi’ | Ma basta a malapena a sopravvivere

Il 15% in più in busta paga, previsto dal nuovo bonus estate. Ecco di cosa…

12 ore ago

Bolletta dell’acqua, questo fisico ha ideato un TRUCCO LEGALE per non pagarla | Ti serve solo il condizionatore

Questo escamotage ti farà risparmiare tantissimi soldi: se ti rinfreschi col condizionatore avrai risolto tantissimi…

17 ore ago

Caldo asfissiante, da oggi puoi dirgli addio: Eurospin ti svolta la vita con 30€ | Meglio che stare al condizionatore H24

Un caldo veramente asfissiante a cui finalmente puoi dire addio con la promozione di Eurospin…

19 ore ago