Categories: Cronaca

Controlli CC da Isola delle Femmine a Terrasini

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

E’ stato un intenso week-end quello appena trascorso per i carabinieri della compagnia di Carini che hanno effettuato diversi controlli lungo il litorale da Isola delle Femmine a Terrasini. I militari hanno effettuato controlli sia alla circolazione stradale onde evitare le cosidette stragi del sabato sera, scoraggiando chi si mette alla guida dopo avere ‘alzato il gomito’ o avere assunto sostanze stupefacenti, sia ai locali che agli stabilimenti balneari. Ad Isola delle Femmine tre gestori di stabilimenti balneari sono stati denunciati a piede libero perché responsabili di aver organizzato delle feste da ballo con musica e somministrazione di alcolici senza le previste autorizzazione di Pubblica Sicurezza, con conseguente inosservanza delle prescrizioni dell’Autorità a tutela dell’incolumità pubblica in occasione di eventi di intrattenimento musicale. Ed ancora elevate sanzioni amministrative a due titolari di locali e ad otto ‘buttafuori’, in violazione della nuova normativa sugli assistenti agli spettacoli, che prevede aspre multe per chi svolge compiti di sicurezza in maniera difforme da quanto stabilito dalla legge e per i gestori dei locali che impiegano soggetti diversi da quelli iscritti nell’apposito elenco prefettizio. Sempre ad Isola delle Femmine ed a Capaci sono stati sanzionati amministrativamente due proprietari di esercizi commerciali con licenza per la somministrazione di alcolici, in quanto all’interno del proprio locale non era presente l’apposito apparecchio di rilevazione del tasso alcolemico obbligatorio per legge. Durante un posto di controllo alla circolazione stradale, attuato in viale delle Industrie ad Isola delle Femmine, per guida in stato di ebbrezza, due ragazzi di 20 e 22 anni, sorpresi in stato di alterazione psico-fisica per assunzione di alcool, sono stati multati e privati della patente di guida. A Cinisi i Carabinieri hanno denunciato a piede libero un giovane di 25 anni, resosi responsabile del reato di porto abusivo di oggetti atti ad offendere. A seguito di una perquisizione personale e veicolare, l’uomo è stato trovato in possesso di una spranga metallica di 60cm e contestualmente è stato segnalato al locale ufficio territoriale quale assuntore di sostanza stupefacente. A Terrasini, i militari, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dall’ufficio esecuzioni penali del Tribunale di Palermo, a carico di Emanuele Parisi di 31 anni. L’uomo deve scontare una pena per il reato di rapina aggravata in concorso commessa a Cinisi, ai danni di un passante, il 15 agosto del 2006.

Redazione

Recent Posts

IMU, quest’anno non la pago e nessun giudice mi può condannare: ho trovato il cavillo perfetto | Ti svelo il mio segreto

Il saldo IMU sta per scadere: ecco tutto ciò che bisogna sapere sull'importo minimo annuo…

59 minuti ago

Altro che rottamazione, è questo lo strumento migliore per la sanatoria fiscale: in pochi lo conoscono però funziona

La Commissione Bilancio della Camera ha bocciato l’emendamento. Ecco quali sono le alternative. La “Rottamazione…

3 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 20 novembre

Nuvolosità in transito al mattino e al pomeriggio sulle zone occidentali della regione con possibilità…

5 ore ago

Rafforzata la rete della farmacie di Palermo e provincia

“Grazie all’instancabile e puntuale attività svolta da Federfarma Palermo-Utifarma in tutte le sedi istituzionali, regionali…

5 ore ago

Nasce la Fondazione Giulia Cecchettin contro la violenza sulle donne

Contrastare la violenza sulle donne e operare per la parità di genere in una società…

7 ore ago

Il centrosinistra vince in Umbria ed Emilia Romagna con Proietti e De Pascale

Michele de Pascale e Stefania Proietti sono i nuovi presidenti di Emilia Romagna e Umbria.…

7 ore ago