Controlli Ballarò: denunce e sanzioni per oltre 28 mila euro

Controlli Ballarò: lotta senza quartiere della polizia che nel fine settimana ha elevato multe e denunciato i titolari dei locali del centro storico di Palermo trovati non in regola.

Nel rigido clima di controlli che sta vivendo Palermo neanche Ballarò è stata risparmiata, la polizia è intervenuta sugli esercizi pubblici e tra carne andata a male e suolo pubblico invaso ha multato diversi commercianti.

I controlli sono stati effettuati su 137 persone e 172 mezzi, tra le violazioni delle norme stradali, mancanza di assicurazione e revisioni scadute, gli agenti hanno effettuato multe per 8 mila euro e hanno sequestrato sei veicoli.

Controlli Ballarò: denunce e sanzioni

Un uomo è stato denunciato perché in possesso di oggetti atti ad offenderne e per porto d’armi, inoltre era in possesso di stupefacenti.

Il valore totale delle sanzioni ha superato i 28 mila euro.

Due titolari di attività commerciali sono stati multati per 169 euro per occupazione illecita di suolo pubblico, denunce penali sono partite per invasione di terreni ed edifici e per l’occupazione della rete stradale pubblica adiacente alle attività.

In un esercizio alimentare in via Ponticello è stata rinvenuta carne in pessimo stato di conservazione, per un quantitativo di circa 40 chili. La carne è stata buttata e i titolari sono stati multati.

Controlli Ballarò: la lotta contro l’abusivismo commerciale continua

“L’obiettivo è quello di debellare l’illecita concorrenza di chi, bypassando le leggi, imbocchi pericolose e fastidiose scorciatoie ma c’è anche l’intenzione di frenare la deriva della movida cittadina, quella non regolare” dicono dalla questura.  La lotta contro l’abusivismo commerciale non si è limitata alla zona del centro storico, dalla Zisa a Borgo Nuovo multe e sanzioni a volontà. Gli agenti in campo sono quelli dei commissariati di San Lorenzo e di Zisa-Borgo Nuovo, oltre alla polizia municipale e i poliziotti del Reparto prevenzione crimini.

Neanche la grande distribuzione è stata esente dai controlli, 12 mila euro di multa ad un esercizio di via Castellana che metteva in mostra per la vendita prodotti alimentari scaduti e senza tracciabilità.