Controlli anti-covid a Catania: quattro esercizi sanzionati

Venerdì e sabato sera a Catania sono stati pianificati servizi nelle zone di via del Rotolo, piazza Nettuno, piazza Europa, via Gemmellaro, rione San Berillo, via Santa Filomena, piazza Stesicoro, corso Sicilia, piazza Università, piazza Duomo, corso Italia, via Martino Cilestri, piazza Trento e via Plebiscito.

La Polizia di Stato ha conteggiato 15 esercizi commerciali controllati, 86 persone sottoposte ai controlli, 4 i parchi giochi attenzionati per contrastare il verificarsi di assembramenti e il mancato utilizzo della mascherina, sanzionate 3 persone per inosservanza della normativa Anticovid poiché non indossavano le mascherine e, inoltre, non l’avevano al seguito e 4 gli esercizi commerciali sanzionati per violazioni delle prescrizioni.

Come ogni fine settimana, anche questo appena trascorso è stato oggetto di un massiccio controllo del territorio da parte degli uomini dalle Polizia di Stato della Questura di Catania.

Il controllo pianificato è stato disposto dal Questore Mario Della Cioppa che, con un’apposita ordinanza studiata ad hoc, ha messo in atto servizi strategici con il controllo mirato di parecchie vie della città che ospitano la movida.

LEGGI ANCHE

EMERGENZA CORONAVIRUS A RANDAZZO, IL SINDACO CHIEDE LA ZONA ROSSA

CORONAVIRUS IN SICILIA, IL BOLLETTINO DEI CASI DI SABATO 17 OTTOBRE

BELLOLAMPO SCOPPIA, RISCHIO BLOCCO DELLA RACCOLTA