Cronaca

Controlli anti abusivismo all’Addaura, chiuso villaggio gastronomico

Controlli anti abusivismo all’Addaura. Gli Agenti del Commissariato di P.S. “Mondello” a seguito di un controllo integrato del territorio operato congiuntamente con equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, della Capitaneria di Porto e della Polizia Municipale di Palermo, hanno effettuato un’operazione anti abusivismo commerciale sul Lungomare Cristoforo Colombo, dove, malgrado le ripetute diffide formalizzate nel corso della stagione estiva, continuavano a sostare stabilmente, e ad esercitare la somministrazione di alimenti e bevande, furgoni ed auto-negozi.

Controlli anti abusivismo all’Addaura, denunciati due esercenti che occupavano un’ampia area del demanio marittimo

In particolare, nel corso dell’attività coordinata dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Mondello, due esercenti sono risultati occupare da giorni un’ampia area ricadente sul demanio marittimo; lì avevano infatti posizionato tavolini, sedie, ombrelloni e gazebo, sebbene dovessero esercitare l’attività di vendita/commercio di alimenti in forma itinerante.

Ad entrambi sono state contestate le violazioni della Legge regionale 18 del 1995 e del Codice della Navigazione per mancata iscrizione nel registro e mancata presentazione di dichiarazione di inizio attività alla competente Capitaneria.

I veicoli e gli auto-negozi sono stati sottoposti a fermo amministrativo ai sensi dell’art. 80 del codice della strada poiché sospesi dalla circolazione perché non revisionati.

Nel corso delle operazioni di sgombero, effettuate anche in virtù di un’occupazione stabile e non meramente temporanea di un’area demaniale marittima pubblica, sono stati altresì rilevati sotto i mezzi alcuni cavi elettrici utilizzati dai titolari delle attività per l’alimentazione dei banchi frigo; malgrado si sia accertato che questi ultimi fruissero regolarmente della fornitura di energia elettrica, i cui costi erano conteggiati da appositi contatori, i cavi rimasti visibilmente scoperti dopo lo sgombero dei mezzi sono stati rimossi da personale Enel fatto intervenire.

L’area, giova evidenziarlo, nel corso del corrente mese di agosto, era stata spesso teatro di assembramenti di molti giovani, fruitori di quel tratto di litorale e frequentatori dei lidi e stabilimenti balneari limitrofi, intenti a consumare pasti e bevande, anche alcoliche, all’interno di quello che era diventato un vero e proprio mini villaggio gastronomico.

Redazione

Recent Posts

Benzina, mentre tutti pagano fior di quattrini io mi faccio grasse risate e risparmio il 40% | Il mio benzinaio si è fatto scappare il trucchetto

Mentre tutti pagano un vero salasso per fare carburante, il benzinaio svela qual è il…

2 ore ago

Con 50 euro ho comprato una villa con piscina: ho rubato la strategia al mio consulente finanziario | Adesso ho più soldi di lui

Con soli 50 euro puoi diventare veramente molto ricco. Basta mettere in atto la strategia…

4 ore ago

Fiorella Mannoia in “Fiorella Sinfonica-Live con orchestra” arriva in Sicilia

Dopo l’incredibile successo delle tappe estive di “Fiorella Sinfonica-Live con orchestra”, che ha collezionato tutti…

4 ore ago

Berrettini-Sinner trascinano Italia in semifinale di Davis

Un doppio inedito trascina l’Italia in semifinale a Malaga. Una coppia strepitosa, quella formata da…

4 ore ago

Meteo Sicilia di sabato 23 e domenica 24 novembre

Sabato. Tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti…

5 ore ago

Larimar, trovata morta nel giardino di casa: la famiglia non crede al suicidio

Proseguono le indagini sulla tragica morte di Larimar Annaloro, la quindicenne trovata impiccata a un…

7 ore ago