Controlli allo Zen: un arresto per furto d’energia, denunciati 5 automobilisti

I Carabinieri della Stazione San Filippo Neri, coadiuvati dal personale della Compagnia di Intervento Operativo del XII Battaglione Sicilia, hanno dato il via ad una serie di perquisizioni ed ispezioni negli esercizi commerciali dello Zen.

Proprio durante la verifica di una panineria, Nessima Lausgi, 35enne palermitana, è stata arrestata per furto aggravato di energia elettrica: al termine della verifica infatti, il personale dell’E.N.E.L. ha accertato che la donna aveva allacciato illecitamente il cavo elettrico alla rete pubblica per alimentare la propria panineria, tra l’altro abusiva poiché di proprietà dell’istituto autonome della case popolari di Palermo.

Venti carabinieri sono stati impiegati nel controllo dei numerosi veicoli in transito nelle principali arterie presenti nel quartiere: il bilancio è di una persona denunciata all’Autorità Giudiziaria per guida senza patente: G.M., 59enne palermitano, recidivo nel biennio, si trovava alla guida di un ciclomotore senza la licenza di guida.

Altre quattro persone sono state trovate alla guida senza la patente: per loro è scattata la sanzione amministrativa.

Ma il dato sconfortante sono stati gli 11 mezzi sequestrati: i conducenti circolavano liberamente non facendo uso del casco o senza la prevista copertura assicurativa. Altrettanto rilevanti sono i 33 verbali elevati per varie infrazioni al codice della strada.

Lausgi, giudicata con il rito direttissimo al Tribunale di Palermo, è stata sottoposta a 6 mesi di lavori di pubblica utilità.