Cronaca

Controlli all’Addaura, sanzionato lido balneare per oltre 6 mila euro

Ancora un intervento della Polizia Municipale sul lungomare Cristoforo Colombo, all’Addaura dove, nei giorni scorsi, nell’ambito dell’attività per il controllo capillare degli stabilimenti balneari e dei locali di pubblico spettacolo, insistenti sulla fascia costiera, gli agenti hanno effettuato un accesso ispettivo, in orario serale, in un lido risultato non in linea con i requisiti previsti dalla legge.

Al proprietario sono state comminate sanzioni per oltre 6 mila euro. Diverse le violazioni riscontrate e contestate, inerenti all’orario di chiusura e alla somministrazione di cibo e bevande.

Sebbene autorizzato per l’attività di lido balneare, infatti, all’atto del sopralluogo, non veniva rispettata la chiusura alle ore 19.00 e si servivano illecitamente alimenti e bevande in modalità assistita al banco e ai tavoli, oltre l’orario previsto. Inoltre, il soggetto preposto a questo genere di servizio era assente e irreperibile.

Altre violazioni rilevate, la mancata esposizione al pubblico della certificazione del ghiaccio alimentare, il titolare non era in possesso dei requisiti professionali per la manipolazione e la somministrazione di alimenti, e il locale era privo della prescritta SCIA di somministrazione di alimenti e bevande oltre le ore 19.00.

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

13 minuti ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

47 minuti ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

3 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

5 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

7 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

7 ore ago