Cronaca

Controlli a Brancaccio, sequestrati 500 chili di merce e denunciati due commercianti

Le attività di controllo del territorio, prevenzione dei reati e contrasto al degrado urbano eseguite dalla Polizia Municipale di Palermo questa mattina nel quartiere di Brancaccio hanno interessato corso dei Mille, via Diaz e piazza Torrelunga. Nel corso delle operazioni sono state controllate 6 attività commerciali a posto fisso e 2 ambulanti. Elevati 13 verbali per infrazioni varie e due dei titolari, uno dei quali sprovvisto di DIA sanitaria, sono stati denunciati per violazioni a carattere penale. Sequestrati quasi 500 chili di merce, donati in beneficenza ad alcuni enti assistenziali, più varie attrezzature di lavoro. Elevate anche due sanzioni per occupazione abusiva del suolo pubblico (art. 20).

Contestualmente, gli agenti hanno controllato 6 negozi ed effettuato accertamenti su 7 impianti pubblicitari, che saranno soggetti a ulteriori controlli amministrativi. 171 in totale le sanzioni per violazione del Codice della Strada, 7 i veicoli sequestrati per mancanza di assicurazione, altri 6 da revisionare e 2 avviati alla confisca perché già precedentemente sequestrati. Ritrovati, infine, 4 veicoli abbandonati.

Nel corso delle attività, gli agenti hanno anche verificato lo stato del manto stradale e individuato alcune buche che le maestranze Amap hanno prontamente riparato.

Dario Costanzo

Recent Posts

Panettone Carrefour, lo produce il colosso tutto italiano ma attenzione: è al centro di una truffa gravissima

Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…

7 ore ago

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

9 ore ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

12 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

13 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

14 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

14 ore ago