Cronaca

Contratto decentrato 2018: sottoscritto ieri per dipendenti comunali

Contratto decentrato 2018: è’ stato sottoscritto ieri sera dalla delegazione trattante il contratto integrativo dei dipendenti del Comune di Palermo relativo all’annualità 2018.
Il contratto è stato sottoscritto, per la parte pubblica dal Segretario Generale dott. Antonio Le Donne e per la parte sindacale dalle sigle CGIL, UIL e CSA e dalla RSU. Non ha firmato il rappresentante della CISL.

Contratto decentrato 2018: si riattiveranno le figure sospese

La firma del contratto segue la “pre-intesa” sottoscritta a febbraio con la quale erano stati individuati gli strumenti volti a bilanciare l’impatto negativo sul Fondo per i servizi accessori che si era generato dopo i rilievi del Ministero dell’Economia e Finanze dello scorso anno.
La firma segue anche la delibera di Giunta che ha destinato al Fondo una quota dei proventi derivanti dalle contravvenzioni al Codice della strada: 6 milioni nel triennio.
L’avvenuta firma permette inoltre la corresponsione ai dipendenti delle somme relative alla produttività dell’ultimo quadrimestre 2018.
Una volta registrato il contratto integrativo saranno riattivate tutte quelle figure contrattuali che erano state sospese dal primo gennaio proprio per la mancanza del quadro di riferimento.

Per il Sindaco Leoluca Orlando e l’Assessore Fabio Giambrone, “la delegazione trattante ha raggiunto un importante risultato, permettendo di superare numerose criticità nate dopo la controversa vicenda dei rilievi del Ministero delle Finanze. Adesso è importante che da subito si proceda all’avvio della contrattazione 2019, in modo da poter recuperare il tempo perduto.”

Redazione

Recent Posts

Dal Governo arriva il ‘bonus territoriale’: ti riempiono di soldi, ma solo se sei nato qui | Integrazione mista a discriminazione

Soldi gratis per tutti gli italiani, solo se vivono in certe zone: ecco quali e…

1 ora ago

In Sicilia 215 mila neet, giovani che non lavorano e non studiano: “Dato drammatico”

“Oggi l’Inps, attraverso il Siisl, ha già messo a disposizione delle aziende e dei lavoratori…

3 ore ago

Eurospin si mette a fare “politica”: il bonus lo erogano i negozi | Il frigorifero in regalo a soli 14,99€

Un'offerta imperdibile soprattutto per chi sta per partire per le vacanze: andare al mare e…

3 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 10 luglio

Condizioni di tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o al più poco…

5 ore ago

Introdotto da oggi un nuovo ‘Canone Rai’: pagheremo anche la tassa per i cellulari | Possederlo sarà roba da ricchi

Cambia tutto, Canone anche per lo smartphone: ecco qual è il motivo Il Canone Rai…

8 ore ago

Agenzia delle Entrate, introdotta la CARTELLA ESATTORIALE per tutti gli italiani | Sarebbe illegale ma c’è un cavillo politico

Sono previste piogge di cartelle esattoria per tutti i cittadini italiani, le vacanze estive saranno…

18 ore ago