Contrabbando di sigarette a Palermo. Nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio, i Finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno scoperto e fermato tre soggetti destinatari di spedizioni postali contenenti T.L.E. di contrabbando.
In particolare i “Baschi Verdi”, nell’ambito dei periodici controlli a contrasto dei traffici illeciti effettuati presso locali società di trasporto e distribuzione, insospettiti da una anomala movimentazione di pacchi corrieri espressi, individuavano i coniugi C.M.V. (Classe ‘97) e C.G.B. (Classe ‘89) e di M.F.P. (Classe ‘94) all’atto del ritiro delle spedizioni agli stessi destinate.
Nel corso del conseguente controllo i tre fermati mostravano evidenti segni di nervosismo, facendo ulteriormente insospettire i militari operanti; ed infatti i pacchi, sottoposti a ispezione, contenevano 30 kg. di T.L.E. di contrabbando, pari a 150 stecche di marca “Chesterfield”, privi del sigillo dei “Monopoli di Stato”.
I Finanzieri procedevano quindi a denunciare a piede libero i tre responsabili per i reati di contrabbando e ricettazione ed a sequestrare i T.L.E. rinvenuti.
Il quantitativo di T.L.E. sottratto al circuito commerciale illecito avrebbe fruttato al dettaglio agli indagati circa 4.500 euro.
Jannik Sinner vola in finale alle Atp Finals di Torino. Sul veloce dell’Inalpi Arena, nella…
L’Italtennis femminile approda in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals, in svolgimento sul veloce…
“Parliamo dell’autonomia differenziata? Si, ma vede io qui sono alle prese con cose più importanti.…
“La Regione Siciliana ha approvato un finanziamento di 3 milioni di euro destinato a potenziare…
Il Polo Oncologico dell’ARNAS Civico Palermo parteciperà oggi, in modo non competitivo, alla Maratona Internazionale…
Lidl riserva sempre grandi offerte per tutta la famiglia. Fare la spesa in maniera intelligente…