Contrabbando di sigarette a Palermo. Nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio, i Finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno scoperto e fermato tre soggetti destinatari di spedizioni postali contenenti T.L.E. di contrabbando.
In particolare i “Baschi Verdi”, nell’ambito dei periodici controlli a contrasto dei traffici illeciti effettuati presso locali società di trasporto e distribuzione, insospettiti da una anomala movimentazione di pacchi corrieri espressi, individuavano i coniugi C.M.V. (Classe ‘97) e C.G.B. (Classe ‘89) e di M.F.P. (Classe ‘94) all’atto del ritiro delle spedizioni agli stessi destinate.
Nel corso del conseguente controllo i tre fermati mostravano evidenti segni di nervosismo, facendo ulteriormente insospettire i militari operanti; ed infatti i pacchi, sottoposti a ispezione, contenevano 30 kg. di T.L.E. di contrabbando, pari a 150 stecche di marca “Chesterfield”, privi del sigillo dei “Monopoli di Stato”.
I Finanzieri procedevano quindi a denunciare a piede libero i tre responsabili per i reati di contrabbando e ricettazione ed a sequestrare i T.L.E. rinvenuti.
Il quantitativo di T.L.E. sottratto al circuito commerciale illecito avrebbe fruttato al dettaglio agli indagati circa 4.500 euro.
Proprio così: esiste un metodo del tutto legale per non pagare l'IMU: ecco di cosa…
Occhio a questa multa insolita, bisogna fare massima attenzione. Esistono molte norme pensate per garantire…
Scongiurato l’aumento delle tariffe sui collegamenti marittimi tra la Sicilia e le sue isole minori,…
L'Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria ha emesso una ordinanza per la limitazione del traffico veicolare…
La Polizia di Stato ha arrestato un 37enne di origine nigeriana per tentato omicidio, resistenza…
La Polizia di Stato, nell'ambito di un’operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Termini Imerese,…