Contrabbando di sigarette a Palermo, la Gdf ferma tre persone

Contrabbando di sigarette a Palermo. Nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio, i Finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno scoperto e fermato tre soggetti destinatari di spedizioni postali contenenti T.L.E. di contrabbando.

In particolare i “Baschi Verdi”, nell’ambito dei periodici controlli a contrasto dei traffici illeciti effettuati presso locali società di trasporto e distribuzione, insospettiti da una anomala movimentazione di pacchi corrieri espressi, individuavano i coniugi C.M.V. (Classe ‘97) e C.G.B. (Classe ‘89) e di M.F.P. (Classe ‘94) all’atto del ritiro delle spedizioni agli stessi destinate.

Contrabbando di sigarette a Palermo: sequestrati 30 kg. di T.L.E. pari a 150 stecche di marca “Chesterfield”

Nel corso del conseguente controllo i tre fermati mostravano evidenti segni di nervosismo, facendo ulteriormente insospettire i militari operanti; ed infatti i pacchi, sottoposti a ispezione, contenevano 30 kg. di T.L.E. di contrabbando, pari a 150 stecche di marca “Chesterfield”, privi del sigillo dei “Monopoli di Stato”.

I Finanzieri procedevano quindi a denunciare a piede libero i tre responsabili per i reati di contrabbando e ricettazione ed a sequestrare i T.L.E. rinvenuti.

Il quantitativo di T.L.E. sottratto al circuito commerciale illecito avrebbe fruttato al dettaglio agli indagati circa 4.500 euro.