Continua la “pareggite” 0-0, ma a Vicenza il punto è buono
Quarto pareggio consecutivo per il Catania di Marcolin, ma stavolta il punto conquistato sul campo di una delle pretendenti alla promozione diretta è da considerare positivo.
Il Catania non ha brillato, la sua gara è stata prevalentemente difensiva , ma la ritrovata solidità dovrebbe consentire ai rosso azzurri di allontanarsi progressivamente dai bassifondi della classifica e terminare un campionato maledetto senza ulteriori sofferenze.<
Il Vicenza ha fatto la partita ha avuto qualche buona occasione sventata da Gillet ma, soprattutto, può recriminare per un rigore non concesso dall'arbitro al 28' della ripresa quando Capuano ha cinturato Spinazzola in piena area.
Scampato il pericolo il Catania è riuscito a condurre in porto un pareggio che non entusiasma ma di cui, viste le premesse, ci si può accontentare.
A favorire i rosso azzurri anche l'infortunio di Petagna: l'attaccante vicentino si era reso pericoloso nel rimo tempo e, restando in campo, avrebbe potuto provocare nuovi grattacapi a Gillet, questa volta attento e preciso negli interventi.
La classifica ancora piange, il Catania è terzultimo ma a soli tre punti dalla zona sicurezza per evitare i play out e continuando con questa mentalità da provinciale, il traguardo minimo potrà essere raggiunto senza eccesivi patemi.