Cronaca

Continua a perseguitare la ex nonostante l’allontanamento: arrestato un 35enne

Gli agenti della Polizia di Stato di Catania hanno tratto in arresto un 35enne responsabile di atti persecutori nei confronti dell’ex compagna.

Mentre erano impegnati nei servizi serali di controllo del territorio, gli operatori della Squadra Volante sono intervenuti nel quartiere di Librino – a seguito di telefonata pervenuta sulla linea dedicata alle vittime di violenze domestiche o di atti persecutori – da parte di una donna che aveva segnalato la presenza dell’ex compagno che insistentemente stava suonando al citofono.

Giunti nei pressi dell’abitazione della richiedente, i poliziotti hanno immediatamente notato la presenza dell’uomo. Alla vista degli agenti, il 35enne ha tentato di darsi alla fuga salendo a bordo della propria auto. Ne è nato un inseguimento, fino a quando il veicolo non è stato raggiunto e fermato.

Dopo averlo identificato, gli agenti hanno immediatamente rilevato che l’uomo – a seguito di precedenti episodi di violenze nei confronti della donna – era destinatario dell’ammonimento del Questore e della misura cautelare dell’allontanamento dall’abitazione.

Alla luce di quanto accaduto e sulla base degli accertamenti eseguiti, il 35enne è stato arrestato per atti persecutori.

Redazione

Recent Posts

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

27 minuti ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

3 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

5 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

7 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

7 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

10 ore ago