Catania

Contestazioni contro Salvini a Catania in vista della visita di ottobre

Contestazioni contro Salvini a Catania. Azione della rete “Mai con Salvini” alla Vecchia Dogana di Catania, mirata a contestare il fatto che la Vecchia Dogana abbia affittato i locali per i tre giorni di iniziative della Lega in occasione della venuta di Salvini a Catania.

Si sono riunite oltre cento persone al Bastione degli Infetti, da tutta la Sicilia, singoli cittadini e gruppi, in una assemblea regionale volta ad organizzare la contestazione per le date del 1,2,3 ottobre giorni in cui Salvini ha annunciato la sua presenza a Catania.

Previsti per quella data pullman da tutta la Sicilia per dire “no” alla propaganda di odio e discriminazione portata avanti dalla Lega.

Prende così il via oggi, il percorso di contestazione che arriverà sino a sabato 3 ottobre, dichiarano gli attivisti.

Francesca, della rete “Mai con Salvini” dichiara:”Siamo qui, alla Vecchia Dogana perché per noi, affittare questi locali alla Lega vuol dire svendere la nostra terra a chi per anni ci ha insultato e a chi usa la nostra città solo per propagandare odio e discriminazione, mentre Catania, e la Sicilia tutta, si è sempre dimostrata terra vivace e accogliente”.

Oltre ad essere esposto uno striscione ed una sagoma da clown, cori e interventi al megafono hanno risuonato per le vie antistanti i locali portuali.Concludono: “Questo non è che il primo momento di contestazione. Anche noi stiamo costruendo un nostro programma per quei tre giorni, in cui si parli una lingua diversa da quella che, non solo la lega, ma i vari governi in questi anni hanno parlato. Incontri e dibattiti ed infine un grande corteo per la mattina del 3 ottobre.”

Redazione

Recent Posts

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

2 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

4 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

4 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

7 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

7 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

8 ore ago