Contestazioni contro Salvini a Catania in vista della visita di ottobre

Contestazioni contro Salvini a Catania. Azione della rete “Mai con Salvini” alla Vecchia Dogana di Catania, mirata a contestare il fatto che la Vecchia Dogana abbia affittato i locali per i tre giorni di iniziative della Lega in occasione della venuta di Salvini a Catania.

Si sono riunite oltre cento persone al Bastione degli Infetti, da tutta la Sicilia, singoli cittadini e gruppi, in una assemblea regionale volta ad organizzare la contestazione per le date del 1,2,3 ottobre giorni in cui Salvini ha annunciato la sua presenza a Catania.

Previsti per quella data pullman da tutta la Sicilia per dire “no” alla propaganda di odio e discriminazione portata avanti dalla Lega.

Prende così il via oggi, il percorso di contestazione che arriverà sino a sabato 3 ottobre, dichiarano gli attivisti.

Francesca, della rete “Mai con Salvini” dichiara:”Siamo qui, alla Vecchia Dogana perché per noi, affittare questi locali alla Lega vuol dire svendere la nostra terra a chi per anni ci ha insultato e a chi usa la nostra città solo per propagandare odio e discriminazione, mentre Catania, e la Sicilia tutta, si è sempre dimostrata terra vivace e accogliente”.

Oltre ad essere esposto uno striscione ed una sagoma da clown, cori e interventi al megafono hanno risuonato per le vie antistanti i locali portuali.Concludono: “Questo non è che il primo momento di contestazione. Anche noi stiamo costruendo un nostro programma per quei tre giorni, in cui si parli una lingua diversa da quella che, non solo la lega, ma i vari governi in questi anni hanno parlato. Incontri e dibattiti ed infine un grande corteo per la mattina del 3 ottobre.”