Categories: Top News

Conte:”La manovra renderà il Paese più giusto, equo e sicuro”

ROMA (ITALPRESS) – “Diciamo la verita’ agli italiani. Questa e’ una manovra economica per le famiglie, i lavoratori e le imprese.
Per chi chiede piu’ innovazione e piu’ tutela dell’ambiente.
Vogliamo migliorare la vita di tutti i giorni e renderla piu’ semplice: con le nostre misure abbiamo evitato un aumento di tasse per 23 miliardi, circa 540 euro l’anno di Iva risparmiati, che non peseranno sulle spalle delle famiglie italiane. Inoltre, con il taglio del cuneo fiscale, abbiamo ridotto 3 miliardi di tasse sul lavoro”. Lo scrive su Facebook il premier Giuseppe Conte.
“Aiutiamo le giovani coppie che vogliono avere un bambino intervenendo sul bonus bebe’ e sugli asili nido, anche attraverso un voucher fino a 3 mila euro per famiglie in difficolta’.
Sosteniamo i lavoratori – aggiunge il presidente del Consiglio -: in media 500 euro in piu’ l’anno per rendere la busta paga piu’ pesante e la quotidianita’ piu’ leggera. E le partite Iva non si toccano. Vogliamo un Paese piu’ giusto, piu’ equo, piu’ sicuro.
Combattiamo l’evasione fiscale: se tutti pagano le tasse ognuno paga di meno, se usi la carta lo Stato ti restituisce fino a 1.000 euro l’anno, direttamente sul conto corrente”.
“Difendiamo la Sanita’: cancelliamo il superticket da 10 euro su esami e visite specialistiche come la mammografia o la risonanza magnetica. Investiamo piu’ risorse sul Sud e sui giovani che vogliono rimanere nel Mezzogiorno per far crescere i loro territori – sottolinea il premier -. Il ‘bonus facciata’ per la casa rappresenta un volano per il settore, un volto nuovo per le nostre citta’. Vogliamo accendere il semaforo ‘verde’ alla crescita economica con 10,5 miliardi sul Green New deal”.
(ITALPRESS).
sat/red
19-Nov-19 16:00

Redazione

Recent Posts

Meteo Sicilia di venerdì 27 dicembre

Condizioni di tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi sia…

4 ore ago

Se hai una casa di proprietà compila subito questo modulo: se non lo fai il Fisco viene a bussare alla tua porta | Sono guai seri poi

Attenzione a questi documenti se hai una casa di proprietà: devi compilarli, altrimenti... Mai come…

7 ore ago

COOP, queste magliette sembrano quelle di marchi di lusso ma costano 4 spiccioli: eppure i materiali sono gli stessi

Le magliette Coop sembrano veramente quelle dei grandi marchi, te le porti a casa con…

17 ore ago

Eurospin rilancia, il pandoro più amato di Italia a un prezzo stracciatissimo: solo qui costa così poco | Risparmi quasi 10 euro così

Eurospin propone il pandoro più amato dagli italiani a un prezzo stracciatissimo. Puoi finalmente comprarlo…

19 ore ago

RAI assume, manda subito il curriculum: basta un diploma e il posto a tempo indeterminato è tuo | Se non ti sbrighi peggio per te

La Rai cerca nuovi dipendenti, per candidarsi basta il diploma: manda il tuo CV Non…

22 ore ago