ROMA (ITALPRESS) – Conte sul governo. “Chiedo alle due forze politiche che sostengono il governo di operare una chiara scelta e dirmi se hanno intenzione di proseguire nello spirito del contratto stipulato o preferiscono riconsiderare questa posizione. Chiedo una risposta rapida. Senza una loro risposta rimettero’ il mandato”. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, in conferenza stampa a Palazzo Chigi.
Per Conte “bisogna uscire dagli schemi da campagna elettorale, dai proclami lanciati a mezzo stampa. Siamo chiamati a disegnare il futuro del Paese che e’ diverso dal soddisfare la piazza telematica o collezionare like”.
“Non mi prestero’ in nessun modo a vivacchiare, a galleggiare, solo per mantenere questa carica”, ha sottolineato il premier, che ha chiarito di essere stato scelto per “la sua indipendenza”. Il presidente del Consiglio ha parlato anche di “campagna elettorale permanente” e ha aggiunto: “In particolare la consultazione europea si e’ rivelata molto aspra e intensa che ha finito per accreditare una immagine di stallo del governo, ma questa e’ una falsita’”.
(ITALPRESS).
tan/sat/red
03-Giu-19 19:25
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…