Conte “Rispettiamo il Real ma ci giochiamo le nostre carte”

MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – “Firmare per un pari? Non posso firmare per un risultato ancora prima di giocare. È una partita molto importante, abbiamo grande rispetto del Real Madrid ma vogliamo giocarci le nostre carte e che vinca il migliore”. Antonio Conte e la sua Inter sono sbarcati in Spagna senza timori, per quanto la sfida di domani contro i blancos possa diventare decisiva per il cammino in Champions. Zidane non ha esitato a definirla come una finale.

“E’ una partita della fase a gironi, importante sia per noi che per il Real, due squadre che ambiscono ad andare avanti – replica Conte – Sappiamo che sarà una partita dura, difficile, contro una squadra attrezzata per vincere questa competizione: lo dimostra la storia, quello che hanno fatto, quello che sono tutt’ora.

Noi veniamo però a giocarci la nostra partita, con le nostre armi, cercando di dare seguito alle buone prestazioni che stiamo facendo”. Conte non si sbilancia sull’impiego di Sanchez (“oggi è tornato ad allenarsi per la prima volta”) mentre su Zidane, suo compagno di squadra ai tempi della Juve, racconta: “Io da calciatore ho sempre pensato al dopo, che sarebbe stato fare l’allenatore. Zizou non so, ma è stato un piacere giocare al suo fianco e correre per lui, anche se in allenamento – dove si lavorava tanto – era sempre in prima fila. Come persona, poi, era eccezionale, si è sempre fatto volere bene”.