ASSISI (ITALPRESS) – “Io non parlerei di pannicello caldo, stiamo parlando di lavoratori che hanno bisogno di acquistare potere d’acquisto, per cui non voglio preventivare in cosa si tradurra’ e quale cifra finale. Pero’ se per Renzi che ha uno stipendio consistente, 40 euro al mese sono pochi per carita’, lui ha dato in passato molto di piu’, ha utilizzato le risorse pubbliche ampiamente. Oggi abbiamo un quadro di finanza pubblica molto delicato e complesso che ci impone scelte molto oculate.
Rispettiamo i lavoratori”. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte da Assisi, in merito alle parole del leader di Italia Viva Matteo Renzi sul taglio del cuneo fiscale.
“Quello che voglio chiarire, a beneficio di tutti, e’ che tutti devono partecipare a questo progetto politico con il massimo impegno e la massima determinazione, non abbiamo bisogno di fenomeni. Se qualcuno vuole andare ogni giorno in tv lo faccia, ma quando ci si siede al tavolo le sparate sui giornali non contano, si valutano le proposte – ha sottolineato Conte -. Se qualcuno vuole arrogarsi il diritto di dire ‘Abbiamo sventato’ questo o quell’altro e’ molto scorretto, e’ una mistificazione della realta’. Con gli italiani non si scherza, bisognerebbe che tutti i politici lo imparassero”.
(ITALPRESS).
sat/red
04-Ott-19 17:17
No, la colazione non è il primo pasto da fare appena svegli: ecco cosa dovresti…
Al via la ricognizione del personale precario di comparto e dirigenza di Villa Sofia Cervello,…
La società Wildside, che sta curando la produzione esecutiva del nuovo film di Cristopher Nolan…
La Guardia di Finanza di Catania ha eseguito il provvedimento con cui il Tribunale ha…
Ufficiale, per la patente è stata reintrodotta la pena di morta, l'ufficialità è arrivata appena…
Il piatto preferito del Papa non era quello che molti si aspettano. Continua a leggere…