Categories: Top News

Conte: “Non sono preoccupato per i cambi casacca”

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Non mi fate parlare dei cambi di casacca. Non sono preoccupato, perche’ poi al momento opportuno, anche in passaggi che hanno creato nel dibattito pubblico tante fibrillazioni come c’e’ stato ieri sia alla Camera sia al Senato, abbiamo avuto un riscontro numerico che e’ quello che conta. C’e’ stata una piena dimostrazione di coesione da parte della maggioranza”. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, arrivando al Consiglio Europeo a Bruxelles, in merito al passaggio del senatore Ugo Grassi, eletto con il Movimento 5 Stelle, al gruppo della Lega.
“Non entro nell’ambito delle singole posizioni e del singolo parlamentare. Ora si sta lavorando agli emendamenti, c’e’ da varare la legge di bilancio. Benissimo la polemica politica e il dibattito, ma poi bisogna concentrarsi sulle azioni concrete e sulle azioni di riforma”, ha aggiunto.
“Diamo il benvenuto al senatore Grassi – e’ il commento del leader del Carroccio Matteo Salvini -. Porte aperte per chi, con coerenza, competenza e serieta’, ha idee positive per l’Italia e non e’ succube del Pd. Su riforma ed efficienza della giustizia e rilancio delle universita’ italiane, col senatore Grassi lavoreremo bene”.
(ITALPRESS).
sat/red
12-Dic-19 17:36

Redazione

Recent Posts

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

26 minuti ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

41 minuti ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

1 ora ago

Selvaggia Lucarelli, dopo l’intervista a Teo Mammucari parte la stoccata: “Cog***ne” | Appena si è girato glielo ha detto senza remore

L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…

3 ore ago

Catania, sequestrati oltre 340mila articoli contraffatti e non a norma

Nel corso delle ultime settimane, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…

4 ore ago

Scuola, approvato il Piano di dimensionamento 2025/2026. Turano: “Scelte compiute nell’interesse collettivo”

Approvato dall'assessorato regionale dell'Istruzione il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia…

5 ore ago